UDINE, ITALY - SEPTEMBER 18:  Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the Serie A match between Udinese Calcio and FC Internazionale at Dacia Arena on September 18, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

InterNazionali: Dimarco - gol spinge l'Italia, a segno anche Dzeko



Squadra

26 set 2022

2 MIN DI LETTURA

Otto nerazzurri in campo con le nazionali: Italia alle Final Four di Nations League con 4 interisti in campo


Per il secondo anno consecutivo l'Italia vola alle Final Four di Nations League. La Nazionale Azzurra allenata da Roberto Mancini ha battuto 2-0 l'Ungheria a Budapest, sorpassando la selezione del CT Rossi e chiudendo al primo posto il Gruppo 3 davanti appunto all'Ungheria, alla Germania e all'Inghilterra.

Grande impatto dei nerazzurri nel match disputato alla Puskas Arena. Mancini ha impiegato 4 calciatori dell'Inter: Acerbi, Barella e Dimarco sono scesi in campo dal primo minuto, mentre Bastoni è subentrato proprio al posto di Acerbi a inizio secondo tempo.

Una sfida che ha visto il primo e pesantissimo gol di Federico Dimarco. L'esterno mancino, già vicino alla rete a San Siro contro l'Inghilterra, è stato tra i migliori in campo e ha firmato il 2-0 al termine di un'azione avviata da Barella. Per Dimarco è il primo gol in azzurro e coincide con un traguardo statistico importante: la sua è la rete numero 1.500 della storia della nazionale italiana.

Nel 2-0, che ha visto anche il gol di Raspadori, 90' in campo sia per Dimarco che per Barella, mentre - come detto - Bastoni e Acerbi hanno disputato 45' a testa.

Non solo Dimarco in gol nella notte di impegni con le nazionali. Edin Dzeko ha timbrato la rete numero 64 con la maglia della Bosnia. Entrato in campo al 71' nella sfida giocata contro la Romania l'attaccante nerazzurro ha impiegato 6 minuti prima di andare in gol. Una rete che non è bastata a riaprire un match, chiuso sul 4-1 dalla nazionale di casa. Sconfitta indolore per la Bosnia, che chiude al primo posto il raggruppamento, salendo nella League A.

Nuova presenza per Nikola Iliev con la Bulgaria: il 2004 nerazzurro ha disputato tutto il secondo tempo di Gibilterra-Bulgaria, partita vinta dalla sua nazionale per 1-0.

Minuti importanti anche per Robin Gosens, in campo in uno scoppiettante Inghilterra-Germania. L'esterno mancino ha fatto il suo ingresso in campo al 68' della sfida giocata a Wembley e terminata sul 3-3 (Shaw, Mount, Kane; Gundogan, Havertz, Havertz).

Nel pomeriggio di lunedì impegno anche per Raoul Bellanova, sceso in campo da titolare nell'amichevole disputata dall'Italia Under 21 a Castel di Sangro. L'esterno nerazzurro ha giocato il primo tempo nel pareggio per 1-1 contro il Giappone.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151