VINOVO, ITALY - SEPTEMBER 11: Gloria Marinelli of FC Internazionale Women in action during the match between Juventus Women and FC Internazionale Women at Juventus Center Vinovo on September 11, 2022 in Vinovo, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile, Coppa Italia: Cesena - Inter 0 - 5



Femminile

2 nov 2022

3 MIN DI LETTURA

Netto successo per le nerazzurre nell'esordio stagionale in Coppa Italia: Inter al primo posto del girone


CESENA - Vittoria netta nell'esordio stagionale in Coppa Italia per l'Inter di coach Rita Guarino: al centro sportivo "Romagna Centro" le nerazzurre hanno sconfitto il Cesena padrone di casa per 5-0.

Inter che parte forte fin dai primi minuti: la prima occasione arriva al 4' con un tiro di prima intenzione di Ghoutia Karchouni deviato in angolo da Serafino con una grande parata. Cinque minuti più tardi è Marinelli a cercare la porta con un rasoterra da fuori area, ma la conclusione dell'attaccante termina larga. La partita si sblocca al 12': il gol è di Marinelli, che approfitta di un preciso lancio lungo di Santi e batte Serafino con un meraviglioso pallonetto d'esterno. Al 15' altra occasione per l'Inter con Brustia che tira di prima, ma non trova lo specchio della porta. Al 30' l'Inter raddoppia: su un tiro ribattuto la più veloce è ancora Marinelli, che conclude con precisione e trova la sua doppietta personale. L'Inter e incontenibile e nel finale del primo tempo trova anche il terzo e il quarto gol: al 37' è la capitana Lisa Alborghetti a trovare il fondo della rete con un tiro potente da distanza ravvicinata, mentre al 45' Beatrix Fordos trova di testa la sua prima rete con la maglia nerazzurra su un calcio d'angolo.

La ripresa si apre con lo stesso copione del primo tempo: al 50' Marinelli sfiora la tripletta personale colpendo la traversa, ma sugli sviluppi dell'azione è Martina Brustia a trovare il gol del 5-0 nerazzurro, brava a farsi trovare pronta in mezzo all'area del Cesena. L'Inter gestisce il match e controlla il possesso palla. Le nerazzurre collezionano altre occasioni con Karchouni e Csiszár che si vedono negare la rete dagli interventi di Serafino. la prima vera occasione per il Cesena arriva al 68' con la neo entrata Costi, brava a concludere in maniera pericolosa verso la porta di Durante. La partita di fatto si conclude qui: negli ultimi venti minuti c'è spazio anche per Callegari e Colonna, giovani del vivaio nerazzurro a disposizione di Rita Guarino.

Una vittoria che proietta l'Inter al primo posto momentaneo nel girone della Coppa Italia con 3 punti, con Cesena e Parma ferme a quota 1. L'Inter chiuderà il suo girone con la sfida contro le gialloblu, in programma domenica 8 gennaio 2023. Il prossimo appuntamento per le ragazze di coach Rita Guarino sarà

IL TABELLINO

CESENA-INTER 0-5

Reti: 12' Marinelli (I), 30' Marinelli (I), 37' Alborghetti (I), 45' Fordos (I), 50' Brustia (I).

CESENA: 40 Serafino; 3 Nano, 30 Pastore (22 Cuciniello 67'), 6 Carlini, 7 Casadei; 23 Costa, 8 Gidoni (14 Porcarelli 55'), 20 Salimbeni, 25 Iriguchi (28 Zanni 55'); 31 Ploner (10 Costi 55'); 11 Galli (17 Distefano 67'). A disposizione: 1 Frigotto, 5 Bradau, 21 Beleffi, 29 Amaduzzi. Coach: Michele Ardito.

INTER: 22 Durante; 13 Merlo, 19 Alborghetti, 17 Fordos, 14 Robustellini; 34 Mihashi (27 Csiszár 57'), 6 Santi (20 Simonetti 57'); 8 Brustia (35 Callegari 67'), 5 Karchouni (37 Colonna 83'), 18 Pandini; 7 Marinelli. A disposizione: 12 Piazza, 3 Van der Gragt, 9 Polli, 29 Kristjánsdóttir, 38 Tornaghi. Coach: Rita Guarino.

Ammonita: Marinelli (I).

Recuperi: 0, 4'.

Arbitro: Ilaria Possanzini (sez. Foligno). Assistenti: Polidori-Fiorucci.


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 17: Lina Magull of FC Internazionale Women kicks the ball during FC Internazionale v Fiorentina - Women Coppa Italia at Arena Civica Gianni Brera on January 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

sabato

Poule Scudetto, Sassuolo-Inter 2-1


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151