SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - OCTOBER 15: Tabitha Chawinga of FC Internazionale in action during the Serie A Timvision match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Breda on October 15, 2022 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile, Parma - Inter 1 - 1, nerazzurre ai quarti di Coppa Italia



Femminile

8 gen 2023

4 MIN DI LETTURA

Inter qualificata ai quarti dopo il pareggio nella 3^ giornata della Coppa Italia femminile: Bonetti in gol per le nerazzurre


PARMA-INTER 1-1

GOL: 65' Bonetti (I), 89' Banušić (P)

PARMA (4-3-3): 12 Ciccioli; 27 Santoro, 11 Heroum, 73 Cox, 77 Maia Ferreira (66' 7 Williams); 36 Cambiaghi (57' 28 Arrigoni), 71 Farrelly, 4 Bardin; 10 Banušić; 30 Arcangeli (66' 20 Vaitukaitytė), 24 Martinovic. A disposizione: 1 Capelletti, 5 Gaspar Joana, 15 Nicolini, 21 Tinti, 37 Verrino, 44 Brscic. Coach: Domenico Panico.

INTER (4-3-3): 22 Durante; 2 Sønstevold, 3 Van der Gragt, 19 Alborghetti, 13 Merlo; 34 Mihashi (60' 27 Csiszar), 20 Simonetti (80' 5 Karchouni), 6 Santi; 18 Pandini (80' 8 Brustia), 9 Polli (60' 10 Bonetti), 11 Chawinga. A disposizione: 1 Piazza, 7 Marinelli, 14 Robustellini, 17 Fordos, 29 Kristjánsdóttir. Coach: Rita Guarino.

L'Inter è ai quarti di finale di Coppa Italia femminile. Le nerazzurre in scena allo stadio "Ennio Tardini" nel match valido per la 3^ giornata della fase a gironi, si sono qualificate grazie al pareggio per 1-1 contro il Parma. Nel tabellino della prima gara ufficiale del 2023, il gol su rigore di Bonetti per il vantaggio interista al 65' e la risposta gialloblu allo scadere firmata da Banušić.

Diverse le protagoniste e le occasioni collezionate nel corso dei primi 45 minuti, con il primo acuto del match di Van der Gragt che colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Nove minuti più tardi, al 19', Pandini servita da Polli prova la conclusione di destro ma trova la pronta reazione di Ciccioli. Il Parma risponde con la traversa di Banušić su punizione al 26'. L'Inter si rende ancora pericolosa nell'ultimo quarto del primo tempo, prima con il destro dalla distanza di Sønstevold, poi con la conclusione di Santi sull'azione nata dalla bella combinazione sull'asse Polli-Sønstevold, quindi con Chawinga, la cui conclusione deviata da Maia Ferreira chiude la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre e si chiude con due grandi interventi di Durante, il primo al 49' sul colpo di testa di Maia Ferreira, l'ultimo al 93' sulla girata al volo di Martinovic. In mezzo tanta Inter e diverse occasioni che portano le nerazzurre in vantaggio al 65': l'ennesima incursione di Chawinga procura il rigore trasformato da Bonetti, perfetta nel mandare la palla sotto l'incrocio dagli 11 metri. L'Inter cerca di affondare il colpo decisivo e ci prova ancora con Karchouni ma allo scadere di una gara ben giocata e gestita, viene beffata dal gol di Banušić per l'1-1 definitivo. Il risultato premia comunque le nerazzurre che grazie ai 4 punti conquistati (vittoria contro il Cesena e pareggio contro il Parma) si qualificano per i quarti di finale di Coppa Italia.

GRUPPO D COPPA ITALIA FEMMINILE

1. INTER 4 p.ti

2. Parma 2 p.ti

3. Cesena 1 p.to

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO 93' - Occasione per il Parma, la parata di Durante sulla girata al volo di Martinovic 89' - Pareggio del Parma firmato da Banušić 87' - Chawinga dalla sinistra in mezzo per Karchouni che ci prova di sinistro 71' - Parma pericoloso in ripartenza, chiude Simonetti 65' - INTER IN VANTAGGIO! Bonetti perfetta dagli 11 metri, palla sotto l'incrocio dei pali per l'1-0 delle nerazzurre 64' - Calcio di rigore per l'Inter dopo l'intervento di Cox su Chawinga 63' - Tiro alla distanza di Santi 60' - Doppio cambio per l'Inter: Csiszar e Bonetti entrano al posto di Mihashi e Polli 50' - Chawinga in mezzo per Polli che si gira e prova il tiro, pallone alto sopra la porta difesa da Ciccioli 49' - Prima occasione del Parma nella seconda frazione di gioco: sul colpo di testa di Maia Ferreira il grande intervento di Durante 47' - Mihashi prova la conclusione di sinistro, la palla sfila a lato della porta 46' - Comincia la seconda frazione di gioco, nessun cambio per le due formazioni

PRIMO TEMPO 45' - Polli serve Chawinga la cui conclusione viene deviata da Maia Ferreira 40' - azione sull'asse Polli-Sønstevold, palla per Santi la cui conclusione termina alta 37' - Destro dalla distanza di Sønstevold di poco fuori 32' - Polli ci prova di testa in due tempi 26' - Traversa di Banušić dalla distanza su calcio di punizione 19' - Polli serve Pandini che ci prova di destro ma trova la pronta risposta di Ciccioli 11' - Merlo dalla sinistra per Polli, colpo di testa centrale della numero 9 nerazzurra 10' - Colpo di testa di Van der Gragt, che a quota tre gol in stagione, prova la soluzione ma non trova lo specchio della porta 1' - Comincia Parma-Inter, 3^ giornata della Coppa Italia femminile


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 29: Michela Cambiaghi of FC Internazionale Women in action during the Women Serie A Playoffs match between FC Internazionale Women and AS Roma Women at Arena Civica Gianni Brera on March 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

8 ore fa

My Story: Michela Cambiaghi protagonista del primo episodio


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151