BOGLIASCO, GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25: Tabita Chawinga of Inter is seen in action during the Women Serie A match between UC Sampdoria and FC Internazionale at Stadio 3C on September 25, 2022 in Bogliasco, Genoa, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)

Femminile, Sassuolo - Inter 1 - 1



Femminile

23 ott 2022

4 MIN DI LETTURA

Pareggio per le nerazzurre che colpiscono anche tre traverse nel match valido per la 7^ giornata della Serie A TIM


Dopo la vittoria per 4-0 nel derby contro il Milan, le Inter Women tornano in campo contro il Sassuolo nella 7^ giornata della Serie A TIM femminile e strappano 1 punto alle neroverdi allo stadio comunale "Enzo Ricci" in un match complicato con tre traverse colpite. Per la sfida contro la formazione neroverde, Rita Guarino conferma la formazione titolare del poker contro il Milan. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate, le nerazzurre in cerca di spazi, trovano un Sassuolo attento e ben disposto in campo: l'occasione più limpida dell'Inter arriva al ventesimo, su calcio d'angolo con il colpo di testa di Van der Gragt che colpisce la traversa. Nella ripresa l'Inter si ridisegna con 4-3-3 dopo gli ingressi di Csiszár e Bonetti e spinge soprattutto sulla corsia di sinistra, sfruttando la velocità di Chawinga. Dopo un'ora di gioco è il Sassuolo però a trovare il vantaggio grazie alla rete di testa di Tomaselli. Le nerazzurre alzano i ritmi alla ricerca del pareggio e sfiorano il gol al 67' con la palla di Chawinga che sfila davanti alla porta e l'intervento di Kresche a togliere il pallone dai piedi di Marinelli. Dieci minuti più tardi, Ajara colpisce la seconda traversa della gara, a cui si aggiunge all'89' Chawinga che chiude il tris di legni. La terza traversa è però un preludio al gol del pareggio che arriva al 92' con l'assist perfetto di Marinelli per Chawinga che segna il suo sesto gol in campionato. Dopo 5 minuti di recupero, si chiude sull'1-1 la sfida allo stadio comunale "Enzo Ricci", nerazzurre in campo sabato 29 ottobre alle 14:30 per la gara contro la Roma.

SASSUOLO-INTER 1-1

GOL: 60' Tomaselli (S), 92' Chawinga (I)

INTER: (4-2-3-1) 22 Durante; 2 Sønstevold, 3 Van der Gragt, 19 Alborghetti, 14 Robustellini (92' Pandini); 34 Mihashi, 20 Simonetti (63' 7 Marinelli); 11 Chawinga, 5 Karchouni (46' 10 Bonetti), 33 Ajara Njoya; 9 Polli (46' 27 Csiszár). A disposizione: 12 Piazza, 6 Santi, 13 Merlo, 17 Fordos, 29 Kristjánsdóttir. Coach: Rita Guarino.

SASSUOLO (4-4-2): 12 Kresche; 85 Filangeri, 32 Dongus, 4 Gram, 2 Philtjens; 77 Nagy (58' 21 Tomaselli), 6 Jane (52' 26 Clelland), 10 Bellucci, 8 Pondini; 27 Monterubbiano (78' 76 Sciabica), 9 Goldoni (78' 15 Brignoli). A disposizione: 73 Lauria, 3 Mella, 11 Bragonzi, 22 Moraca, 23 Tudisco. Coach: Gianpiero Piovani

PRIMO TEMPO:

1' - Fischio d'inizio di Sassuolo-Inter allo stadio comunale "Enzo Ricci" 3' - Primo calcio d'angolo del match per le nerazzurre, il colpo di testa di Van der Gragt termina alto sopra la traversa 9' - Prima occasione per l'Inter, con Chawinga che serve Ajara in area, murata dalla difesa neroverde 10' - Risposta del Sassuolo con il cross di Pondini su cui arriva Sønstevold 16' - Karchouni servita da Chawinga ci prova da fuori ma non trova lo specchio della porta 20' - Nerazzurre vicine al vantaggio con la traversa di Van der Gragt che colpisce di testa sul calcio d'angolo battuto da Karchouni 24' - Ottimo spunto dell'Inter, Polli serve Chawinga sulla destra, l’attaccante malawiana trova Karchouni che conclude di poco fuori 43' - Ci prova Goldoni dalla distanza ma Alborghetti respinge il tentativo dell'attaccante del Sassuolo 45+2' - Termina a reti inviolate il primo tempo di Sassuolo-Inter

SECONDO TEMPO:

46' - L'Inter si ridisegna con un 4-3-3 dopo gli ingressi di Csiszár e Bonetti al posto di Polli e Karchouni. 53' - L'Inter spinge sulla corsia di sinistra e trova le prime occasioni della ripresa: palla alta di Mihashi che chiude l'azione nata da calcio d'angolo ma non trova lo specchio della porta difesa da Kresche 59' - Occasione per l'Inter, Chawinga serve Bonetti che prova il tiro 60' - Vantaggio del Sassuolo: sul cross in mezzo, Tomaselli gira di testa e mette la palla alle spalle di Durante 67' - Inter vicinissima all'1-1: dalla sinistra la palla di Chawinga sfila davanti alla porta, il Sassuolo si salva grazie all'intervento di Kresche che toglie il pallone dai piedi di Marinelli 77' - Traversa di Ajara che prova il tiro dalla distanza e non trova per pochissimo il pareggio 82' - Altra occasione per l'Inter, lo spunto parte ancora dalla corsia di sinistra con il cross teso di Chawinga, la girata di testa di Bonetti termina fuori 89' - Terza traversa per l'Inter, serie di tiri in porta ravvicinati per le nerazzurre, questa volta è Chawinga a sfiorare il pari 92' - GOL INTER! Dopo tre traverse arriva il pareggio nerazzurro, assist perfetto di Marinelli per Chawinga che segna il suo sesto gol in campionato 90+5' - Con il corridoio di Ajara per Chawinga anticipata da Kresche si chiude sull'1-1 il match tra Sassuolo e Inter.


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 29: Michela Cambiaghi of FC Internazionale Women in action during the Women Serie A Playoffs match between FC Internazionale Women and AS Roma Women at Arena Civica Gianni Brera on March 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

18 apr 2024

My Story: Michela Cambiaghi protagonista del primo episodio


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151