Scuole Calcio Inter, una giornata speciale tra Inter HQ e San Siro
Settore Giovanile
— 16 ore faPrima della sfida tra nerazzurri e lariani, i bambini di tre Scuole Calcio Inter e i loro allenatori hanno vissuto una giornata indimenticabile, visitando la sede interista e San Siro
In occasione di Inter-Como, gara valida per la 14a giornata di Serie A, oltre 150 partecipanti provenienti dalle Scuole Calcio FCD Enotria 1908, ASD Piossasco e Accademia Isola Bergamasca hanno vissuto una giornata indimenticabile all’insegna dei colori nerazzurri, tra la visita all’Inter HQ e un pomeriggio ricco di emozioni a San Siro. Protagonisti assoluti sono stati i bambini e le bambine delle Scuole Calcio Inter, accompagnati da 10 allenatori, che hanno avuto l’opportunità di scoprire da vicino alcuni dei luoghi più iconici del mondo interista.
La giornata è iniziata nella sede nerazzurra, dove i giovani calciatori, hanno preso parte al Trophy Tour, lasciandosi affascinare dai trofei che raccontano la storia del Club. Successivamente hanno raggiunto la terrazza per una foto panoramica, un ricordo speciale che ha reso ancora più unico il loro incontro con l’Inter HQ.
Nel pomeriggio, prima del fischio d’inizio del match tra nerazzurri e lariani, la festa si è spostata a San Siro, dove i bambini hanno scattato una foto di gruppo sotto al LED del Museo, immergendosi nell’atmosfera unica del Meazza. Poco dopo è arrivato il momento più atteso: l’ingresso in campo, accolto con entusiasmo e stupore. I piccoli atleti hanno poi posato per una foto dedicata a ciascuna Scuola Calcio prima di sfilare in campo proseguendo insieme una giornata interamente tinta di nerazzurro.
L’iniziativa conferma la volontà del Club di coltivare e valorizzare il legame con le proprie Scuole Calcio, offrendo ai più giovani un’esperienza autentica e immersiva. Una giornata che resterà nel cuore di tutti i partecipanti e che rinnova il senso di appartenenza alla grande famiglia Inter.