PALESTINA - (DURA), LUGLIO 2022:  InterCampus Israele-Palestina.Foto:  ©Franco 0riglia per InterCampus

In Palestina, per i diritti dei bambini



Inter Campus

17 ago 2022

1 MIN DI LETTURA

Camp estivo per 90 bambine e bambini grazie al prezioso supporto del VIS


Dopo una settimana insieme a 90 bambine e bambini si è concluso il “Child Friendly Summer Camp” a Dura in Palestina. Questa attività rientra nel progetto “Child Friendly Schools – Fase III” finanziato da AICS e implementato da VIS. In questa settimana il team di VIS e di Inter Campus con il prezioso sostegno della Municipalita’ di Dura e del Dura Youth Sports Club, è sceso in campo accompagnando 90 bambini e bambine provenienti dalle comunità di Dura, Hebron e Masafer Yatta. Questi bambini e bambine provengono da comunità vulnerabili costantemente soggette a violazione dei diritti umani e spesso vittime di violenza da parte dei coloni o dell’esercito israeliano.

Proprio per questo motivo VIS e Inter Campus hanno unito le forze organizzando questo Summer Camp dove il gioco del calcio è stato un prezioso mezzo per sostenere e promuovere il diritto al gioco di tutti i bambini e le bambine, unirli sotto un unico grande gruppo, permettendo attraverso le dinamiche di gioco e di squadra il rafforzamento di capacità fondamentali per il loro sviluppo. A completare le attività tecnico-sportive durante il Summer Camp si sono svolte delle attività di supporto psico-sociale chiedendo a bambine e bambini di esprimere emozioni e sensazioni con l’aiuto di specifici giochi e strumenti.

Il tempo trascorso è stato intenso, pieno di energie ed emozioni; nel giro di pochi giorni questo Summer Camp ha unito tutti i partecipanti – dai più grandi ai più piccini – sotto la grande famiglia neroazzurra, dove è stato segnato il goal più importante giocare divertendosi e crescendo insieme.


Versione Inglese
Inter Campus

Notizie correlate

Tutte le notizie
Agosto 2010: Cochabamba Intercampus Bolivia.Foto: ©Franco Origlia

Inter Campus

venerdì

Missione Inter Campus Bolivia, intensa e gratificante


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151