Inter Academy, al via il nuovo progetto in Cile: l’inaugurazione a Santiago



Inter Academy

26 mar 2023

2 MIN DI LETTURA

Ufficializzata domenica 26 la nascita di una nuova Academy in Sudamerica alla presenza del Vice President Javier Zanetti e dell’ex nerazzurro Ivan Zamorano


SANTIAGO DEL CILE – Si consolida la presenza del brand nerazzurro in Sudamerica: è stata inaugurata domenica 26 marzo a Santiago la nuova Inter Academy Chile, a testimonianza della sempre crescente attrattiva dei colori nerazzurri nel territorio, che conta un’ampia fanbase e più di 3 milioni di persone interessate all’Inter.

L’evento di lancio si è svolto alla presenza del Vice President Javier Zanetti e dell’ex giocatore nerazzurro e Inter Academy Chile Ambassador Ivan Zamorano, che hanno inaugurato il progetto e condotto uno speciale allenamento con 200 bambine e bambini del territorio. Zanetti e Zamorano hanno inoltre incontrato i media e preso parte ad un cocktail gala con le principali istituzioni dell’ambito dell’istruzione e della formazione locale. L’evento di lancio ha inoltre visto la presenza di alcuni soci dell’Inter Club Chile.

La nuova Inter Academy Chile si svilupperà in due centri di eccellenza del territorio: la Ciudad Universitaria y del Deporte dell’Universidad San Sebastián, una delle principali istituzioni di istruzione superiore in Cile che pone al centro il valore del processo formativo, sposando a pieno la filosofia del progetto nerazzurro, e il Club LAF (Club Liga Amigos del Fútbol), società sportiva di ampia tradizione e che vanta un centro sportivo all’avanguardia, sede ufficiale di Inter Academy in Cile.

“Siamo estremamente contenti di essere qui in Cile ad inaugurare la nuova Inter Academy in un territorio che ha da sempre una grande tradizione calcistica e un grande amore per i colori nerazzurri. Questo nuovo progetto condivide l’attenzione che l’Inter ha da sempre verso la formazione delle nuove generazioni e permetterà ai bambini e ragazzi cileni di crescere indossando la nostra maglia pur rimanendo nel proprio paese di origine. ”

Javier Zanetti, Vice President di FC Internazionale Milano

“Sono molto soddisfatto della nascita del nuovo progetto di Inter Academy in Chile. Al Club nerazzurro mi lega un grande rapporto di amicizia e fiducia e sono felice di poter essere ambasciatore del progetto nel mio paese e poter contribuire alla formazione dei nostri giovani atleti, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano. Il Club Liga del Fútbol, che offre un impianto di 8 ettari nel cuore di Peñalolén, e la USS Sports City, una delle principali università private del paese e che ha al suo interno un club sportivo di alto livello, saranno le sedi del progetto con 200 bambini già iscritti. Speriamo di poter aggiungere presto altre scuole nell’area Metropolitana di Santiago.”

Ivan Zamorano, Inter Academy Chile Ambassador

Il progetto, che ha preso il via a Santiago del Chile e sarà supervisionato dallo staff di Inter Academy, porta a 14 il numero di territori in cui Inter Academy è presente, a testimonianza della diffusione capillare del progetto commerciale nerazzurro nel mondo e della sempre crescente rilevanza del brand Inter a livello globale.


Versione Inglese
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151