Inter Academy e St. Louis School: a Milano nasce un nuovo progetto di formazione nerazzurro
Inter Academy
— 5 ore faInter Academy amplia la propria presenza sul territorio con un nuovo progetto avviato a Milano all’interno delle St. Louis School, polo educativo di eccellenza tra i più prestigiosi della città e parte del gruppo internazionale Inspired Education, che educa oltre 95.000 studenti - dai 2 ai 18 anni di età - in 125 scuole, distribuite in 6 continenti.
L’accordo, che rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita e formazione promosso dal Club nerazzurro, ha durata triennale, con le attività che sono iniziate nel mese di ottobre 2025.
Il progetto si sviluppa nei tre campus milanesi della scuola - Caviglia, Colonna e Archinto - e prevede la presenza quotidiana di due coach selezionati da Inter Academy, impegnati ogni pomeriggio nella conduzione delle attività extracurriculari.
“Questa partnership testimonia il valore del progetto Inter Academy, che siamo orgogliosi di vedere riconosciuto da una realtà di eccellenza nel mondo dell’educazione come le St.Louis School. Questo accordo permetterà ai loro studenti dei campus di Milano di allenarsi e crescere seguendo i più alti standard di formazione sportiva e valoriale promossi dal nostro Club e, allo stesso tempo, espanderà per la prima volta il nostro progetto all’interno di un contesto scolastico di primo livello nella nostra città.”
Luca Adornato, Brand & Marketing Director FC Internazionale Milano
“La collaborazione con Inter Academy si inserisce pienamente nella visione educativa di Inspired, fondata oltre che sull’eccellenza accademica anche sui pilastri dello sport e delle arti. Questa partnership rappresenta per noi un’opportunità strategica grazie al prestigio a livello mondiale di Inter e alla forte identità internazionale che ne caratterizza la filosofia. Siamo convinti che questa partnership di eccellenza non solo arricchirà il percorso formativo dei nostri studenti, ma rafforzerà anche il legame tra educazione, sport e valori umani, preparando ogni ragazzo e ragazza ad affrontare il futuro con ambizione, fiducia e determinazione.”
Stefano Melani, CEO Inspired Education Italy
Sono circa 150 i bambini e ragazzi coinvolti complessivamente. Nei campus St. Louis Caviglia e Colonna le attività sono dedicate ai bambini dai 5 ai 10 anni, mentre nella sede di Archinto il focus è sui ragazzi più grandi, nella fascia d’età compresa tra i 14 e i 16 anni. Un percorso pensato per accompagnare i giovani atleti in modo coerente con le diverse fasi di crescita, applicando la metodologia Inter Academy in un contesto scolastico internazionale.
Il progetto guarda anche al futuro: a partire dalle prossime estati verranno infatti organizzate settimane di attività estive Inter Academy direttamente presso le sedi delle Scuole St. Louis, riservate agli studenti iscritti. Un’ulteriore opportunità per permettere ai ragazzi di vivere da protagonisti un’esperienza nerazzurra all’insegna del gioco, dell’apprendimento e della passione per il calcio.
Per maggiori informazioni sul progetto Academy clicca qui