COMO, ITALY - MAY 23: Alessandro Bastoni of FC Internazionale, Romelu Lukaku of FC Internazionale gesture during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on May 23, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Verso Inter - Atalanta: i numeri e le curiosità della sfida



Squadra

26 mag 2023

2 MIN DI LETTURA

Sabato 27 maggio alle 20:45 l'Inter giocherà la sua ultima partita casalinga della stagione


I PRECEDENTI

Sabato 27 maggio alle ore 20:45 si terrà la sfida numero 124 tra Inter e Atalanta in Serie A. I nerazzurri di Milano guidano il bilancio con 65 vittorie contro le 24 dei bergamaschi: 34 pareggi completano il quadro. Negli ultimi dieci confronti sono stati 6 i pareggi tra le due squadre: l'Inter però è imbattuta da 8 partite consecutive contro l'Atalanta in campionato.

A Milano le due formazioni si sono affrontate 61 volte, nelle quali l'Inter ha collezionato ben 41 vittorie.

PRESSING ALTO

In questo campionato l’Inter ha realizzato 6 gol in seguito a un recupero palla offensivo: un record condiviso con Napoli e Milan. L’Atalanta segue a quota cinque reti.

ATTACCANTI AGGIUNTI

L'Inter è la squadra che conta il maggior numero di assist forniti dai difensori in questo campionato: i nerazzurri sono a quota 15, alla pari del Napoli. Tra i giocatori del reparto arretrato nerazzurro guidano gli esterni: Denzel Dumfries ha servito 4 passaggi vincenti, mentre Federico Dimarco ne ha collezionati 3. Acerbi, Bastoni, D'Ambrosio e Darmian sono tutti a quota 2 assist in questo campionato.

DZEKO CONTRO L'ATALANTA

Edin Dzeko ha messo a segno 9 gol in Serie A contro l'Atalanta: i bergamaschi sono la sua vittima preferita da quando è arrivato in Italia. Tre delle reti del bosniaco sono arrivate con la maglia dell'Inter, inclusa la doppietta realizzata nella gara d'andata di questo campionato.

BIG ROM E IL TORO

Dall'inizio del mese di aprile Romelu Lukaku ha partecipato a 10 gol in Serie A, più di ogni altro giocatore. Alle sue spalle il belga è seguito da Lautaro Martinez: nello stesso periodo il Toro ha preso parte a 8 reti in campionato.

Più in generale, considerando tutte le competizioni, entrambi gli attaccanti nerazzurri hanno partecipato a 13 gol a testa: 10 reti e 3 assist per Lautaro, 8 gol e 5 passaggi vincenti per Lukaku. Nei maggiori cinque campionati europei solo Erling Haaland è riuscito a fare meglio, a quota 14 (10 gol, 4 assist).

L'ARBITRO

L'arbitro di Inter-Atalanta, 37ª giornata della Serie A 2022/23, sarà Daniele Orsato, della sezione di Schio.

Orsato avrà come assistenti Giallatini e Berti, il Quarto Ufficiale sarà Colombo. VAR dell'incontro Fabbri, Assistente VAR Abisso.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
ROME, ITALY - FEBRUARY 10:  Alessandro Bastoni of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between AS Roma and FC Internazionale - Serie A TIM  at Stadio Olimpico on February 10, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Buon compleanno Alessandro!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151