Inter Campus Angola e il grande sostegno degli Inter Club



Inter Campus

19 ago 2024
1 MIN DI LETTURA

Per la stagione 2024-2025 saranno 900 bambine e bambini angolani a ricevere il generoso supporto dei soci Inter Club


Siamo all’ottavo anno consecutivo di stretta collaborazione con gli Inter Club, importanti sostenitori di Inter Campus che hanno aiutato attraverso raccolte fondi i progetti in Bolivia (2020/2021), Paraguay (2021/2022) Bosnia Erzegovina (2022/2023), Polonia (2023/2024).

Il paese di destinazione di questa stagione è l’Angola e durante i festeggiamenti per lo Scudetto sono già stati raccolti importantissimi fondi tramite un’asta benefica organizzata dagli Inter Club di Milano città.

Inter Campus è presente in Angola dal 2008 in collaborazione con Polidesportivo Dom Bosco, il progetto sportivo-educativo dei Padri Salesiani negli oratori, nelle scuole e nelle case-famiglia per bambini di strada. Insieme, abbiamo collaborato efficacemente per prevenire la criminalità giovanile, la prostituzione minorile e la discriminazione di genere in zone disagiate come le favelas della Lixeira (“l’immondezzaio”) di Luanda e di Benguela e nelle trascurate aree rurali dell’interno (Dondo, Calulo, Altofina).

Oggi 920 bambini (di cui un quarto bimbe) partecipano a questo progetto, che ha anche coinvolto le famiglie e le comunità locali di queste zone, bisognose non di aiuti spot ma di un progetto sociale stabile. Fra i tanti risultati ottenuti e testimoniati dai partner locali, uno che ci fa particolarmente piacere: i 45 allenatori/educatori sono quasi tutti ex bambini Inter Campus ormai grandi che si occupano dei più piccoli: il gioco allontana dalla strada e dai suoi pericoli e fa crescere insieme divertendosi. Nei giorni tra il 15 e il 25 agosto la delegazione Inter Campus compie la sua consueta visita semestrale con clinic in teoria e pratica per bambini, bambine, educatori, educatrici.


Inter CampusInter Club

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Campus

lunedì

Natale nerazzurro alla Fondazione Maria Letizia Verga di Monza


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151