Inter bayern social exchange

Prosegue insieme all’FC Bayern il progetto Social Community Exchange di Inter Campus



Inter Campus

16 apr 2025
2 MIN DI LETTURA

Un’iniziativa per collaborare, conoscersi e rispettarsi oltre ai 90 minuti


MILANO - Gli allenatori dell’FC Bayern a Milano: ad attenderli i bambini e le bambine di Inter Campus Italia. La mattina, nel reparto di oncoematologia pediatrica della Fondazione Maria Letizia Verga, per il progetto Sport Therapy, poi in campo, accompagnando il progetto Giocare Aiuta a Guarire Meglio. Come loro, la settimana scorsa, in occasione della partita di andata dei quarti di finale di UEFA Champions League, i rappresentanti di Inter Campus hanno partecipato a un’attività organizzata dall’FC Bayern in collaborazione con l’organizzazione Buntkicktgut, che promuove sessioni di allenamento con bambini provenienti da comunità fragili di Monaco.

Il Social Community Exchange è un progetto di conoscenza, che, in occasione delle partite di Champions League, permette ai partecipanti dei programmi sociali delle due squadre di incontrare gli avversari in una veste nuova: non soltanto quella degli stadi e illuminata dai riflettori del calcio professionistico, ma anche quella delle persone comuni, degli appassionati di sport e dei tifosi. Avversari nei 90 minuti di partita, ma amici nella vita. Perché dopo il fischio finale, prosegue il legame tra le persone e ci sarà sempre una nuova sfida da giocare insieme. A testimoniarlo, come già accaduto anche in occasione della duplice sfida con il Feyenoord, questa volta ci sono Inter e Bayern, che vogliono promuovere l’inclusione e il tifo positivo ed essere esempi concreti davanti ai bimbi e alle comunità di tifosi. Con loro, presente al campo anche Javier Zanetti, Vice President di Inter e primo sostenitore del calcio come momento di incontro. Perché senza avversari non esisterebbe il calcio.

Inter Social Exchange Bayern - Zanetti - Makaay
Inter Social Exchange Bayern - Zanetti - Makaay
Social Community Exchange  - Inter | Bayern Monaco
Social Community Exchange  - Inter | Bayern Monaco
Inter Social Exchange Bayern - Zanetti - Makaay
Inter Social Exchange Bayern - Zanetti - Makaay
Inter Social Exchange Bayern - Zanetti - Makaay

Versione Inglese
Inter Campus

Notizie correlate

Tutte le notizie
inter campus uganda

Inter Campus

lunedì

Inter Campus Uganda: riflessioni


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151