inter campus cambogia

Inter Campus in Cambogia, il calcio come spazio di pace e crescita



Inter Campus

lunedì
1 MIN DI LETTURA

Tra Takeo e Kompong Thom, il progetto continua a offrire ai bambini spazi sicuri di gioco, educazione e speranza nonostante un contesto complesso


Anche quest’anno Inter Campus ha fatto ritorno in Cambogia per una nuova missione sul campo, confermando il proprio impegno a favore dei bambini e delle bambine più vulnerabili attraverso il gioco del calcio. La missione ha toccato, come di consueto, i due nuclei storici del progetto, situati nel villaggio di Roong, nella provincia di Takeo, e nella città di Kompong Thom.

Nel villaggio di Roong, a circa cinquanta chilometri dalla capitale Phnom Penh, la collaborazione pluriennale con Missione Possibile ha permesso di svolgere tre intense giornate di attività sportive ed educative con 180 bambine e bambini della scuola elementare locale. Allenamenti, giochi e momenti di condivisione hanno trasformato il campo in uno spazio sicuro di crescita, relazione e inclusione.

La seconda parte della missione si è svolta a Kompong Thom, all’interno dell’orfanotrofio municipale della città, dove 75 bambini e bambine partecipano regolarmente al programma Inter Campus. Qui, grazie al prezioso lavoro del partner locale Il Nodo, i giovani ospiti della struttura possono beneficiare di un percorso educativo che garantisce loro il diritto allo studio, al gioco e a una vita dignitosa.

La missione si è svolta in un momento particolarmente delicato per il Paese, segnato da forti tensioni al confine con la Thailandia. Nonostante il contesto complesso, Inter Campus ha continuato a portare avanti le proprie attività, condividendo con i bambini valori universali di pace, amicizia e rispetto.

inter campus cambogia

Inter Campus

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Campus

22 dic 2025

Natale nerazzurro alla Fondazione Maria Letizia Verga di Monza


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151