Inter Campus Nicaragua, un inizio promettente



Inter Campus

1 ora fa
1 MIN DI LETTURA

A pochi mesi dal via del nuovo progetto a San Juan del Sur, le prime indicazioni sono sicuramente incoraggianti, uno stimolo a continuare il percorso intrapreso


A pochi mesi dall’inaugurazione del nuovo progetto in Nicaragua, avvenuta lo scorso luglio, è possibile tracciare un primo bilancio, seppur preliminare, di queste prime fasi di attività. Nel piccolo paesino di San Juan del Sur, affacciato sull’Oceano Pacifico e situato vicino al confine con il Costa Rica, è infatti iniziata la collaborazione con l’organizzazione non governativa Comunidad Connect, attiva da quasi vent’anni nel Paese attraverso programmi di sviluppo socio-sanitari. In questo contesto si inserisce Inter Campus che, coinvolgendo circa cento bambini e bambine di un’area estremamente povera e marginalizzata, mira a offrire loro l’opportunità di intraprendere un nuovo percorso educativo, inserendoli in un ambiente socio-culturale ricco, aperto e stimolante, capace di valorizzare la loro crescita e le loro potenzialità.

I primi mesi hanno restituito segnali molto positivi e incoraggianti: la partecipazione agli allenamenti è costante, il rapporto tra i bambini e gli allenatori si consolida giorno dopo giorno, e iniziano a nascere legami di amicizia profondi e spontanei. La maglia nerazzurra rappresenta un simbolo importante: per i più piccoli, l’idea di appartenere a una famiglia che supera i confini geografici è qualcosa di nuovo, ma al tempo stesso rassicurante. Tutto lascia pensare che il percorso intrapreso sia quello giusto. Guardando al futuro, l’obiettivo è continuare a rafforzare il progetto, ampliando le attività educative e sportive e coinvolgendo progressivamente un numero ancora maggiore di bambini e famiglie del territorio. La collaborazione con Comunidad Connect rappresenta un punto di forza fondamentale, perché unisce competenze complementari e una visione condivisa. Tutti elementi che confermano come il progetto abbia le basi per crescere e diventare un punto di riferimento stabile per il futuro dei giovani di San Juan del Sur.


Inter Campus

Notizie correlate

Tutte le notizie
inter campus uganda

Inter Campus

lunedì

Inter Campus Uganda: riflessioni


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151