Una festa per Inter Campus Ungheria



Inter Campus

6 ore fa
1 MIN DI LETTURA

Sport, relazioni e comunità: il valore educativo del programma sociale nerazzurro


Sarà stato il clima natalizio, la consegna dei nuovi kit stagionali dell’Inter a tutti i bambini e le bambine del progetto, oppure la presenza degli amici di Pirelli Ungheria nell’orfanotrofio di Budapest, ma la visita ai tre nuclei del programma ungherese, nella capitale, nel villaggio di Szendrőlád e a Debrecen, è stata, ancora più del solito, all’insegna della festa e della convivialità.

Matteo Schiavo e Christian Andolina, rispettivamente CEO Pirelli Hungary kft e Marketing Manager, hanno incontrato tutti i bambini di Cseppkő, l’orfanotrofio di Budapest dove operiamo da ormai quindici anni, portando per ciascuno di loro apprezzatissimi cappellini e braccialetti come regalo. A Debrecen, al termine di due giorni di allenamenti, lo staff locale ha organizzato una merenda a base di gulasch, torte e bibite, alla presenza di numerosi genitori e rappresentanti delle istituzioni cittadine. Infine, a Szendrőlád, l’allenamento si è svolto davanti a molti alunni della scuola con cui collaboriamo, pronti a sostenere i compagni con le loro grida di incoraggiamento. Al centro di tutto restano i bambini e le bambine: il loro entusiasmo, il loro impegno, l’amore per la maglia nerazzurra e il percorso di crescita che stanno vivendo.

Grazie a Inter Campus e allo sport questi bambini si sentono parte integrante della società, sviluppano relazioni positive e imparano a confrontarsi con il mondo esterno. Questo rappresenta forse il risultato più significativo del progetto: un autentico processo di inclusione sociale, che pone le basi affinché i bambini di oggi possano diventare protagonisti della società di domani.


Inter Campus

Notizie correlate

Tutte le notizie
INTERCAMPUS CRACOVIA, POLONIA, Febbraio, 2025: 
Foto: ©Franco Origlia/per InterCampus

Inter Campus

venerdì

Inter Campus e Inclusione


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151