Una festa per Inter Campus Ungheria



Inter Campus

15 dic 2025
1 MIN DI LETTURA

Sport, relazioni e comunità: il valore educativo del programma sociale nerazzurro


Sarà stato il clima natalizio, la consegna dei nuovi kit stagionali dell’Inter a tutti i bambini e le bambine del progetto, oppure la presenza degli amici di Pirelli Ungheria nell’orfanotrofio di Budapest, ma la visita ai tre nuclei del programma ungherese, nella capitale, nel villaggio di Szendrőlád e a Debrecen, è stata, ancora più del solito, all’insegna della festa e della convivialità.

Matteo Schiavo e Christian Andolina, rispettivamente CEO Pirelli Hungary kft e Marketing Manager, hanno incontrato tutti i bambini di Cseppkő, l’orfanotrofio di Budapest dove operiamo da ormai quindici anni, portando per ciascuno di loro apprezzatissimi cappellini e braccialetti come regalo. A Debrecen, al termine di due giorni di allenamenti, lo staff locale ha organizzato una merenda a base di gulasch, torte e bibite, alla presenza di numerosi genitori e rappresentanti delle istituzioni cittadine. Infine, a Szendrőlád, l’allenamento si è svolto davanti a molti alunni della scuola con cui collaboriamo, pronti a sostenere i compagni con le loro grida di incoraggiamento. Al centro di tutto restano i bambini e le bambine: il loro entusiasmo, il loro impegno, l’amore per la maglia nerazzurra e il percorso di crescita che stanno vivendo.

Grazie a Inter Campus e allo sport questi bambini si sentono parte integrante della società, sviluppano relazioni positive e imparano a confrontarsi con il mondo esterno. Questo rappresenta forse il risultato più significativo del progetto: un autentico processo di inclusione sociale, che pone le basi affinché i bambini di oggi possano diventare protagonisti della società di domani.


Inter Campus

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Campus

lunedì

Inter Campus Bolivia, l’importanza della continuità


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151