Caracas,  5-9 Aprile, 2018.InterCampus VENEZUELA.Photo: ©Franco Origlia - Per InterCampus

Inter Campus vince il bando UEFA Foundation



Inter Campus

18 nov 2022
1 MIN DI LETTURA

Per la quarta volta, il progetto sociale nerazzurro è stato selezionato tra i migliori al mondo


Da anni Inter Campus e UEFA Foundation for Children collaborano nel mondo affinché siano promossi e tutelati i Diritti dell’Infanzia. Dopo le attività svolte in Israele e Palestina (2016), in Venezuela (2018) e in Angola, Camerun, Congo e Uganda (2019), il progetto sociale nerazzurro è stato nuovamente selezionato tra le realtà meritevoli di supporto, questa volta in Colombia e Venezuela.

Il programma Sport as tool to prevent deviant behavior in high-risk communities: Colombia and Venezuela, facing crisis through football consisterà in un’attività biennale a favore dei 530 bambini e famiglie già parte di Inter Campus nei due paesi sudamericani. Le maggiori vulnerabilità locali, identificate grazie all’esperienza di campo maturata nel tempo, ma anche a specifiche attività di ricerca scientifica e di analisi d’impatto svolte in loco, sono legate al tema nutritivo e alla prevenzione rispetto a comportamenti violenti dettati dal contesto socio-economico che affligge le comunità.

Per 24 mesi, a partire da gennaio 2023, Inter Campus beneficerà di un co-finanziamento finalizzato a implementare nuove iniziative, migliorare i risultati sul territorio e dare nuovo impulso alle attività di cooperazione in essere.

Siamo contenti e onorati che UEFA abbia nuovamente premiato Inter Campus, considerato moltiplicatore di risorse efficace ed esempio virtuoso in ambito sportivo-sociale.

Caracas,  5-9 Aprile, 2018.InterCampus VENEZUELA.Photo: ©Franco Origlia - Per InterCampus
Caracas,  5-9 Aprile, 2018.InterCampus VENEZUELA.Photo: ©Franco Origlia - Per InterCampus

Versione Inglese
Inter Campus

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Campus

15 ore fa

Natale nerazzurro alla Fondazione Maria Letizia Verga di Monza


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151