19-69

L'Inter presenta la sua identità olfattiva in collaborazione con 19 - 69



Community

19 nov 2025
2 MIN DI LETTURA

Inter presenta il primo progetto olfattivo del Club, nato in collaborazione con la Maison di profumeria artistica 19-69. Una collezione che traduce l’identità Nerazzurra in una nuova esperienza sensoriale, in cui stile, performance e autenticità si fondono in un’unica essenza. L’ingresso nel mondo delle fragranze rappresenta l’estensione naturale dei valori del brand, unendo eleganza, cura artigianale e visione internazionale.

Il legame con Milano – città di design, cultura e modernità – è l’ispirazione originaria di questa identità olfattiva. Da sempre, Inter ne interpreta l’equilibrio tra tradizione e innovazione, trasformandolo in un elemento distintivo del proprio DNA. Con Inter Fragrances, questa essenza prende forma attraverso un linguaggio nuovo, capace di evocare emozioni, stile e appartenenza.

Ogni dettaglio del progetto, dalla composizione olfattiva al design minimalista dei flaconi, riflette precisione, equilibrio e ricerca estetica. Un approccio condiviso sia dal Club sia da 19-69, realtà accomunate da un'attitudine contemporanea, da una visione creativa internazionale e da un forte legame con l’artigianalità.

19-69
19-69
19-69
19-69
19-69
19-69
19-69
19-69
19-69
19-69
19-69
19-69
19-69

Il debutto avviene con due fragranze unisex: Inter 19-08 Black e Inter 19-08 Blue.

  • Black celebra l’eleganza senza tempo e la determinazione del carattere milanese, con una fragranza sofisticata e autorevole, pensata per chi vive lo stile come espressione di ambizione e personalità.

  • Blue cattura invece l’energia dello stadio, l’adrenalina della partita e la passione collettiva dei tifosi. Le sue note di cuoio – in omaggio agli equipaggiamenti storici dei calciatori interisti – e di gelsomino, che richiama le notti milanesi e la magia degli eventi sportivi, la rendono dinamica e autenticamente Nerazzurra.

19-69
19-69
19-69
19-69

“Questo progetto ci offre l’opportunità di creare un nuovo momento di connessione con i tifosi e gli appassionati, sia in Italia che all’estero, attraverso un elemento non usuale come il profumo. Siamo consapevoli di quanto le fragranze e l’olfatto siano tra gli elementi più potenti per generare memorabilità e rafforzare l’associazione tra un brand e il suo pubblico. Siamo orgogliosi di essere tra i precursori di questa iniziativa, che crediamo possa rappresentare il primo passo di un percorso più ampio che ci vedrà impegnati a trovare sempre nuove forme di interazione con i nostri tifosi nei prossimi mesi.”

Luca Adornato, Brand & Marketing Director di FC Internazionale Milano

“Quando l’Inter e 19-69 si sono incontrati, è nata subito una connessione profonda e significativa, fondata innanzitutto su una devozione condivisa per l’eccellenza e la precisione. Entrambi i brand sono inoltre guidati dal desiderio di farsi portatori di valori autentici. L’Inter ha sempre accolto i talenti internazionali, promuovendo una cultura radicata nell’inclusione, nella diversità e nel coraggio di difendere le proprie convinzioni. Il nome 19-69 riflette questo stesso spirito: è una dichiarazione audace di libertà, tolleranza e controcultura. Da questa visione condivisa è nata la creazione di Inter 19-08 EdP e Inter 19-08 Blue EdP.”

Johan Bergelin, Creative Director e Founder di 19-69

Le fragranze Inter 19-08 Black e Inter 19-08 Blue, disponibili anche come candele profumate, saranno acquistabili da novembre 2025 su nineteen-sixtynine.com e nello store 19-69 di via Borgospesso 18 a Milano, offrendo ai tifosi e al pubblico lifestyle un accesso esclusivo all’esperienza olfattiva Nerazzurra.

19-69

Le fragranze Inter 19-08 Black e Inter 19-08 Blue

ACQUISTA

Versione Inglese
CommunityPartner

Notizie correlate

Tutte le notizie
Snakes Torneo Powerchair “Trofeo Tecsystem"

Community

giovedì

Inter al fianco degli Snakes Milano al “Trofeo Tecsystem”


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151