Verso Inter - Fiorentina: tutto sulla sfida
Squadra
— 29 ott 2025Nerazzurri in campo mercoledì 29 ottobre alle 20:45 per la nona giornata della Serie A 2025/26
Impegno infrasettimanale di Campionato per l'Inter che si prepara a scendere in campo al Meazza contro la Fiorentina nell'appuntamento di mercoledì 29 ottobre alle 20:45. I nerazzurri si presentano alla sfida a quota 15 punti dopo otto giornate di Serie A, a -3 dal primo posto in classifica e con il miglior attacco del torneo (19 gol).
I PRECEDENTI
Quello di San Siro sarà il confronto numero 175 tra Inter e Fiorentina in Serie A con un bilancio di 73 vittorie nerazzurre, 46 viola e 55 pareggi. Le ultime dieci sfide hanno visto sette successi interisti (1N, 2P), mentre i confronti storici infrasettimanali sono in assoluta parità con una vittoria per parte e tre pareggi. A Milano le due squadre si sono affrontate 87 volte in Campionato con 51 successi nerazzurri, 16 vittorie dei toscani e 20 pareggi. Inter e Fiorentina si affrontano con più di 10 punti di distanza nelle prime 10 giornate di Serie A per la prima volta nella storia della competizione: prima di questa gara il loro massimo distacco dopo questo numero di giornate non era mai stato più di sei.
LA NONA GIORNATA DI SERIE A
Martedì 28 ottobre Lecce-Napoli ore 18:30 Atalanta-Milan ore 20:45 Mercoledì 29 ottobre Como-Hellas Verona ore 18:30 Juventus-Udinese ore 18:30 Roma-Parma ore 18:30 Bologna-Torino ore 20:45 Genoa-Cremonese ore 20:45 Inter-Fiorentina ore 20:45 Giovedì 30 ottobre Cagliari-Sassulo ore 18:30 Pisa-Lazio ore 20:45
INTER-FIORENTINA | NUMERI E PROTAGONISTI
La Fiorentina è la squadra contro cui Hakan Çalhanoglu è ha segnato più reti nei cinque grandi campionati europei: cinque
Ange-Yoan Bonny (3 gol e 3 assist) è uno degli unici due giocatori che hanno già sia segnato almeno tre gol sia servito almeno tre assist in questa Serie A, insieme a Nico Paz (4G+4A per l’argentino). Il francese ha esordito nel massimo campionato italiano proprio contro la Fiorentina, il 17 agosto 2024 con il Parma.
La Fiorentina è, insieme all’Atalanta, una delle due squadre contro cui Nicolò Barella ha sia segnato più di una rete, sia servito più di un assist in Serie A (due reti e due passaggi vincenti contro la Viola).
Dodô (35) e Federico Dimarco (44) sono i due difensori che vantano più cross su azione in questa Serie A. il nerazzurro è anche il difensore che ha tentato più conclusioni (13) e creato più occasioni (25). Insieme a Gosens Dimarco è l'unico difensore che ha segnato almeno cinque gol e servito almeno cinque assist dall'inizio della scorsa stagione in Serie A.
IL PROGRAMMA DI LOYALTY
Iscriviti a INTERISTA per non perdere i vantaggi dedicati agli abbonati
ISCRIVITI ORAL'AVVERSARIO | LA FIORENTINA
Inizio complicato per la Fiorentina che non ha ancora vinto in Serie A, ottenendo 4 punti in otto giornate, frutto di 4 pareggi e 4 sconfitte con un bilancio di 7 gol realizzati e 12 subiti. La formazione guidata da Pioli è reduce dal 2-2 contro il Bologna. Tre dei quattro risultati positivi di questa stagione di Campionato sono arrivati proprio fuori casa. Il miglior realizzatore dei viola è Gudmundsson, autore di tre reti tra Serie A e Conference League, mentre in Campionato solo Kean e Mandragora hanno segnato più di un gol.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Inter: - Fiorentina: - DIFFIDATI Inter: - Fiorentina: -
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Fiorentina, gara valida per la nona giornata di Serie A, sarà Simone Sozza, della sezione di Seregno. Arbitro: Sozza Assistenti: Costanzo – Passeri Quarto ufficiale: Fourneau VAR: Ghersini Assistente VAR: Chiffi
INTER-FIORENTINA, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Fiorentina, sfida valida per la 9ª giornata della Serie A 2025/26, si disputerà mercoledì 29 ottobre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e sui canali Sky. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go e NOW TV sui dispositivi mobili abilitati.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Fiorentina sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:35. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.