COMO, ITALY - JANUARY 12: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on January 12, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Numeri, gol e curiosità: le statistiche verso Inter - Hellas Verona



Squadra

12 gen 2023

2 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sul match valido per la 18^ giornata di Serie A


I PRECEDENTI

Sabato 14 gennaio alle 20.45 andrà in scena la sfida numero 63 tra Inter e Hellas Verona in Serie A. Il bilancio racconta di 37 successi dei nerazzurri contro 4 degli scaligeri: completano il quadro 21 pareggi. L'Inter è imbattuta da 22 partite di Serie A contro il Verona: una striscia composta da 18 vittorie e 4 pareggi.

In campionato i nerazzurri hanno realizzato 101 gol contro l'Hellas: questa la nostra top 5 delle sfide giocate a San Siro.

FATTORE CASA

I nerazzurri hanno una striscia aperta di 12 partite interne consecutive a segno contro i gialloblu. La sfida dello scorso campionato è terminata 2-0 per l'Inter con i gol di Barella e Dzeko.

PRIMI TEMPI NERAZZURRI

Nessuna squadra ha realizzato più gol dell'Inter nei primi tempi in questo campionato: i nerazzurri sono a quota 19 reti segnate nei primi 45'.

7 PER 2

L’Inter è l’unica squadra di questa Serie A che conta due giocatori con almeno sette gol messi a segno: si tratta di Lautaro Martinez, a quota 8, e Edin Dzeko. Il bosniaco, che ha segnato 7 reti in questo campionato, è l’attaccante più prolifico in Serie A da inizio novembre ad oggi: in questo arco di tempo Dzeko ha realizzato 4 gol.

LA FIRMA DEL TORO

Lautaro Martínez è stato coinvolto in 7 reti nelle sue ultime 7 gare da titolare in Serie A, grazie a 5 gol e 2 assist; l’attaccante campione del Mondo è già andato a segno due volte contro i gialloblù nella competizione, entrambe in casa del Verona.

L'ARBITRO

L'arbitro di Inter-Hellas Verona, 18^ giornata della Serie A 2022/23, sarà Michael Fabbri, della sezione di Ravenna.

Fabbri avrà come assistenti Valeriani e Di Monte, il Quarto Ufficiale sarà Minelli. VAR dell'incontro Fourneau, Assistente VAR Marchetti.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 27: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

Vigilia di Inter-Torino: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151