COMO, ITALY - SEPTEMBER 15: Nicolò Barella of FC Internazionale, Edin Dzeko of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on September 15, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

InterNazionali, 1.683 minuti e 3 gol: il resoconto



Squadra

28 set 2022

3 MIN DI LETTURA

Sono stati 16 i nerazzurri impiegati dalle rispettive nazionali


Si chiude la prima sosta del campionato dedicata agli impegni delle Nazionali, tra gare amichevoli e partite di UEFA Nations League. L'Inter si prepara a tornare in campo sabato 1 ottobre alle 18 contro la Roma a San Siro.

Sono stati 16 i nerazzurri scesi in campo con le proprie selezioni, per un totale di 1.609 minuti disputati: Acerbi, Barella, Bastoni, Brozović, De Vrij, Dimarco e Dumfries hanno vinto i rispettivi gironi della League A di Nations League, qualificandosi con Italia, Croazia e Olanda alla Final Four della competizione. La Bosnia di Džeko ha vinto il gruppo 3 della League B ed è salita in League A. Terzo posto dei rispettivi gruppi per la Germania di Gosens, l'Albania di Asllani e la Slovacchia di Škriniar. Amichevoli internazionali per Lautaro, Correa, Onana e Bellanova. Debutto assoluto con la Bulgaria per Nikola Iliev.

Federico Dimarco (179' in campo), Nicolò Barella (153'), Francesco Acerbi (135'), e Alessandro Bastoni (45') sono scesi in campo nelle due vittorie dell'Italia contro Inghilterra e Ungheria. Nella sfida di Budapest, decisiva per la vittoria del gruppo e la qualificazione alla Final Four di Nations League, Dimarco ha lasciato il segno nel 2-0 degli Azzurri, segnando il suo primo gol con la maglia dell'Italia, il numero 1.500 nella storia della Nazionale.

Nello stesso girone dell'Italia, la Germania di Robin Gosens ha chiuso in terza posizione. L'esterno, non impiegato nella sconfitta contro l'Ungheria, ha giocato 22' nello spettacolare pareggio per 3-3 contro l'Inghilterra a Wembley.

Qualificata alla fase finale della competizione anche l'Olanda di Denzel Dumfries e Stefan De Vrij. L'esterno ha giocato 180' nelle sfide contro Polonia e Belgio, servendo un assist per il gol di Gakpo nel successo per 2-0 a Varsavia. Per De Vrij 25' in campo contro i Diavoli Rossi.

Anche la Croazia di Marcelo Brozović ha vinto il suo girone qualificandosi alla Final Four della Nations League: un risultato ottenuto grazie alle vittorie su Danimarca e Austria. Il centrocampista nerazzurro, titolare in entrambi i match, ha giocato un totale di 108'.

Nella League B la Bosnia-Erzegovina di Edin Džeko (109' in campo) ha vinto il gruppo 3, salendo così in League A. L'attaccante nerazzurro è stato protagonista della decisiva vittoria per 1-0 con il Montenegro, in cui ha servito l'assist per la rete di Demirovic. Nella sconfitta in casa della Romania Džeko ha segnato l'unico gol per la sua Nazionale.

Terzo posto nel gruppo 2 della League B per l'Albania di Kristjan Asllani, schierato titolare nella sconfitta per 2-1 contro Israele, gara in cui è rimasto in campo per 67 minuti.

Stessa posizione per la Slovacchia di Milan Škriniar nel gruppo 3 della League C: il difensore, capitano della sua Nazionale, ha fatto il pieno di minuti nella sconfitta contro l'Azerbaigian e nel pareggio con la Bielorussia.

Debutto in nazionale per Nikola Iliev: il 2004 nerazzurro è salito in prima squadra e ha disputato un totale di 73 minuti con la maglia della nazionale maggiore. Due vittorie, contro Gibilterra e Macedonia.

Per quanto riguarda le amichevoli, doppio 3-0 per l'Argentina di Lautaro Martínez e Joaquín Correa contro Honduras e Giamaica: il Toro, titolare in entrambe le sfide, ha disputato 101 minuti in totale, andando a segno contro i centroamericani e servendo un assist contro i caraibici. Per Correa 11 minuti in campo contro la Giamaica.

Chiudono il quadro André Onana e Raoul Bellanova: pieno di minuti per il portiere con il Camerun nelle sfide contro Uzbekistan e Corea del Sud, mentre l'esterno ha disputato un totale di 113' nelle partite contro Inghilterra e Giappone.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151