Primavera, fase finale: Inter in campo martedì 27 maggio
Settore Giovanile
— 22 mag 2025Inizia la fase finale del campionato Under 20: il programma completo
Ci siamo: dopo la conclusione della regular season 2024/25 il campionato Primavera 1 entra nel vivo con la sua Fase Finale, che decreterà la squadra campione d' Italia in questa stagione. Al termine delle 38 giornate della stagione regolare l'Inter si è posizionata al secondo posto in classifica con 74 punti, a 9 lunghezze di distanza dalla Roma che ha chiuso in vetta la prima fase. Un risultato che permette ai giovani nerazzurri di Andrea Zanchetta di iniziare il proprio cammino nei playoff da testa di serie: l'Inter U20 non giocherà infatti il primo turno della fase finale, ma inaugurerà il suo percorso direttamente in semifinale.
Lega Serie A ha ufficializzato il programma dei playoff del campionato Primavera 1 2024/25: l'Inter scenderà in campo nella gara valida per la semifinale del torneo martedì 27 maggio alle ore 20:30 allo stadio Curva Fiesole all'interno del Centro Sportivo Rocco B. Commisso Viola Park di Bagno a Ripoli (FI). I nerazzurri sono in attesa di conoscere la propria avversaria: i ragazzi di Zanchetta sfideranno la vincente della gara tra Sassuolo e Milan, in programma sabato 24 maggio.
CLASSIFICA FINALE: LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF
1. Roma 83 p.ti - TESTA DI SERIE 2. INTER 74 - TESTA DI SERIE 3. Sassuolo 69 4. Fiorentina 69 5. Juventus 63 6. Milan 61
IL PROGRAMMA DELLA FASE FINALE
PRIMO TURNO Venerdì 23 maggio Fiorentina-Juventus, ore 18:00
Sabato 24 maggio Sassuolo-Milan, ore 18:00
SEMIFINALI Lunedì 26 maggio Roma - vincente Fiorentina-Juventus, ore 20:30
Martedì 27 maggio INTER - vincente Sassuolo-Milan, ore 20:30
FINALE Venerdì 30 maggio Vincente Semifinale A - Vincente Semifinale B, ore 20:30
IL REGOLAMENTO DELLA FASE FINALE
In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari di ogni singola gara del 1° Turno, si qualifica alla Semifinale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è previsto lo svolgimento dei tempi supplementari e l’esecuzione dei calci di rigore).
Roma e Inter sono le due società “teste di serie” (1ª e 2ª classificate): giallorossi e nerazzurri iniziano il loro percorso direttamente in semifinale, dove affronteranno le due squadre vincitrici delle sfide del primo turno
In caso di parità, al termine dei 90 minuti regolamentari di ogni singola gara di Semifinale, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.
In caso di parità, al termine dei 90 minuti regolamentari della Finale, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.
LO STADIO
Tutte le gare della Fase Finale si disputeranno allo stadio Curva Fiesole del centro sportivo Rocco B. Commisso Viola Park di Bagno a Ripoli (FI).
DOVE VEDERE IN TV LA FASE FINALE
Tutta la fase finale del campionato Primavera 1, che si svolgerà dal 23 al 30 maggio al Viola Park di Bagno a Ripoli, verrà trasmessa in diretta su Sportitalia, sul DDT al canale 60 e 560, in modalità HbbTV e streaming.