LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 09: Lautaro Martinez of Argentina celebrates after scoring the team's fifth and winning penalty in the penalty shoot out during the FIFA World Cup Qatar 2022 quarter final match between Netherlands and Argentina at Lusail Stadium on December 09, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Shaun Botterill - FIFA/FIFA via Getty Images)

Mondiali, Lautaro segna l'ultimo rigore: Argentina in semifinale!



Squadra

9 dic 2022

1 MIN DI LETTURA

L'Albiceleste vince ai rigori contro l'Olanda di Dumfries e De Vrij: sfida in semifinale con la Croazia


Una notte indimenticabile per l'Argentina e Lautaro Martinez: l'Albiceleste vince ai tiri di rigore contro l'Olanda di Denzel Dumfries e Stefan De Vrij e si qualifica alla semifinale dei Mondiali di Qatar 2022.

Un match infinito, vibrante e combattutissimo fino all'ultimo istante: al "Lusail Stadium" la gara si apre con il vantaggio dell'Argentina grazie a un gol di Molina nel corso del primo tempo, seguito dal raddoppio su rigore di Messi nella ripresa. Il match sembra ormai deciso, ma l'Olanda riesce a rimontare con un incredibile finale e trova il 2-2 con la doppietta del neo entrato Weghorst. Nei supplementari il risultato non cambia più: la sfida si è decisa ai rigori, che hanno visto protagonista Lautaro Martinez. L'attaccante nerazzurro, entrato in campo all'82', ha sigillato definitivamente la vittoria dell'Albiceleste, segnando il quinto e decisivo rigore della serie finale. Prima del Toro avevano già realizzato il rigore Messi, Paredes e Montiel, mentre aveva sbagliato Enzo Fernandez. Per l'Olanda non sono bastati i centri di Koopmeiners, Weghorst e De Jong: fatali gli errori iniziali di Van Dijk e Berghuis. Denzel Dumfries e Stefan De Vrij vengono così eliminati dalla rassegna iridata: l'esterno, schierato titolare dal CT Van Gaal, è rimasto in campo per tutta la durata del match, mentre il numero 6 nerazzurro non è stato impiegato.

L'Argentina e Lautaro Martinez raggiungono la semifinale di Qatar 2022, dove affronteranno la Croazia di Marcelo Brozovic, vittoriosa contro il Brasile: appuntamento a martedì 13 dicembre per conoscere la prima finalista del torneo.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151