COMO, ITALY - SEPTEMBER 28: Robin Gosens of FC Internazionale gesture during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on September 28, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Gol e spettacolo: cinque curiosità verso Inter - Roma



Squadra

29 set 2022

2 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida di sabato 1 ottobre


I PRECEDENTI

Sono 178 i precedenti in Serie A tra Inter e Roma, una delle sfide più disputate nella storia del campionato. Quella giallorossa è l'avversaria contro la quale i nerazzurri hanno ottenuto più vittorie e segnato più gol nella massima serie: 75 successi e 290 reti. Il bilancio è completato da 54 pareggi e 49 vittorie della Roma.


FESTIVAL DEL GOL

Quella tra Roma e Inter è la sfida nella quale sono stati segnati più gol nella storia della Serie A: 518. Nelle ultime cinque gare sono stati 19 i gol segnati in totale, con una media di 3.8 a partita.

518 reti totali, 255 arrivati nelle sfide giocate a Milano: gol indimenticabili e bellissimi. Quella di Inter-Roma è una Top 5 imperdibile.

DOPPIO DUMFRIES E UN RECORD...

La prima rete di Denzel Dumfries in nerazzurro è arrivata nella scorsa stagione proprio contro la Roma allo stadio Olimpico. L'olandese si è poi ripetuto nella sfida di ritorno a San Siro. Due partite e due gol contro i giallorossi: tra i difensori della storia dell'Inter soltanto Giacinto Facchetti, a quota 3 reti, ha fatto meglio di Dumfries contro la Roma in Serie A.

BARELLA 2+2

Nicolò Barella è l’unico centrocampista del campionato ad aver segnato più di un gol e servito più di un assist in questo campionato: in entrambe le statistiche il numero 23 nerazzurro è a quota 2. Inoltre, dopo le prime sette giornate, Barella ha completato 25 passaggi su azione che hanno portato a un tiro o a un assist per la conclusione di un compagno: nessun giocatore ha fatto meglio in Serie A.


CALHA E LA ROMA

Hakan Çalhanoglu ha partecipato a 4 reti (1 gol e 3 assist) nelle due gare di campionato contro i giallorossi con la maglia dell’Inter. In questo campionato il centrocampista turco ha segnato un gol contro lo Spezia e servito un assist contro la Cremonese.

L'ARBITRO

L'arbitro di Inter-Roma, 8^ giornata della Serie A 2022/23, sarà Davide Massa, della sezione di Imperia.

Massa avrà come assistenti Passeri e Costanzo, il Quarto Ufficiale sarà Ghersini. VAR dell'incontro Mazzoleni, Assistente VAR Longo.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 09: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale discusses with teammates Marcus Thuram, Nicolo Barella and Lautaro Martinez and prepares for penalty kicks during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 09, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

18 ore fa

Internazionali | I nerazzurri convocati


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151