COMO, ITALY - MAY 11: Stefan De Vrij of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Cente on May 11, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Numeri, precedenti e curiosità in vista di Inter - Sassuolo



Squadra

12 mag 2023
2 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sul match di sabato 13 maggio


I PRECEDENTI

Sabato 13 maggio alle ore 20:45 l'Inter affronterà il Sassuolo per la 20ª volta in Serie A. I nerazzurri hanno collezionato 9 vittorie contro le 8 dei neroverdi: completano il quadro 2 pareggi. Negli ultimi 7 incroci con il Sassuolo l'Inter ha realizzato 16 gol, tenendo una media di 2.3 a partita.

STRISCIA APERTA

L'Inter ha vinto tutte le ultime sei partite disputate considerando tutte le competizioni. In Serie A i nerazzurri hanno una striscia aperta di 4 successi consecutivi: in questo parziale gli uomini di Inzaghi hanno realizzato 14 gol, tenendo una media di 3.5 reti a partita.

TRAME DI GIOCO

L'Inter è l'unica squadra di questo campionato che conta almeno 5 sequenze con più di 15 passaggi per arrivare a un gol: tra queste è inclusa la sequenza record di 47 passaggi che ha portato al gol di Dimarco nella sfida dell'Olimpico contro la Roma.

LU-LA ON FIRE

Romelu Lukaku e Lautaro Martínez sono due dei tre giocatori che in Serie A hanno partecipato a più reti a partire dall'inizio dello scorso aprile: 7 partecipazioni attive per ciascuno. Il belga ha collezionato 3 gol e 4 assist, mentre l'argentino è a quota 5 reti e 2 passaggi vincenti.

TRADIZIONE POSITIVA

Romelu Lukaku ha segnato 4 gol in quattro sfide contro il Sassuolo in Serie A, inclusa la sua prima doppietta nel torneo, datata 20 ottobre 2019.

In quella stessa partita anche Lautaro Martínez ha messo a segno la sua prima marcatura multipla in Serie A. L'esordio assoluto del Toro con la maglia dell'Inter arrivò inoltre proprio contro il Sassuolo, il 19 agosto 2018. In totale Lautaro è andato a segno 4 volte contro i neroverdi.

Edin Dzeko ha realizzato ben 8 gol contro il Sassuolo in Serie A, sua seconda vittima preferita in campionato dopo l'Atalanta. Tra questi Dzeko ne ha segnati 3 con la maglia dell'Inter, inclusa la doppietta che ha deciso la sfida d'andata di questa stagione.

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 08: Edin Dzeko of FC Internazionale scores his team's second goal during the Serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 08, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'ARBITRO

L'arbitro di Inter-Sassuolo, 35ª giornata della Serie A 2022/23, sarà Matteo Marcenaro, della sezione di Genova.

Marcenaro avrà come assistenti Rossi e Perrotti, il Quarto Ufficiale sarà Massa. VAR dell'incontro Di Martino, Assistente VAR La Penna.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

16 ore fa

Sassuolo-Inter 1-0: sconfitta indolore per i nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151