LECCE, ITALY - AUGUST 13: Denzel Dumfries of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie A match between US Lecce and FC Internazionale at Stadio Via del Mare on August 13, 2022 in Lecce, . (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)



Squadra

14 ago 2022

Numeri, statistiche e curiosità dopo il vittorioso esordio in campionato contro il Lecce


MILANO - La Serie A 2022/23 è iniziata con un successo per l'Inter, vittoriosa all'ultimo respiro allo stadio "Via del Mare" contro il Lecce. Un match infinito, aperto dalla rete di Lukaku e chiuso da quella di Dumfries: tra i due gol nerazzurri sono trascorsi esattamente 92'40".

FULMINE LUKAKU E UN ALTRO ESORDIO CON GOL

Romelu Lukaku è tornato: l'attaccante belga ci ha messo solamente 82 secondi per ritrovare il gol con la maglia dell'Inter. Con 1'22" sul cronometro, quella di Big Rom è la rete più rapida segnata dall'Inter nella sua gara d'esordio stagionale in Serie A negli ultimi 60 anni. Inoltre, il gol di Lukaku è il più veloce per una squadra all'esordio stagionale in Serie A dal 2011/12, quando Dusan Basta con l'Udinese segnò proprio contro il Lecce esattamente dopo 1 minuto e 22 secondi dall'inizio del match.

Esordio con gol: non una novità per Romelu, che anche nel 2019/20 si era presentato ai tifosi nerazzurri segnando una rete nella sua prima uscita assoluta con l'Inter, ancora una volta contro il Lecce nella prima giornata di campionato. Con il gol del "Via del Mare", Lukaku è riuscito ad andare a segno in ciascuno dei suoi 3 esordi stagionali con l'Inter in Serie A.

STRISCIA VITTORIOSA

Con il successo contro il Lecce, l'Inter ha vinto quattro esordi stagionali di campionato di fila per la prima volta da una striscia di cinque, tra il 1993 e il 1997. Dal 2019/20 in poi solo vittorie per i nerazzurri al debutto in campionato.

IL MATCH WINNER

Denzel Dumfries ha segnato al 95' il gol decisivo per la vittoria dell'Inter contro il Lecce. L'olandese è andato a segno dopo aver precedentemente colpito un palo e dopo aver condotto diverse azioni offensive. Per Dumfries quello del "Via del Mare" è il sesto gol in Serie A, il primo arrivato da subentrato. Il numero 2 nerazzurro è entrato in campo al 68'.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 04:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts during the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and FC Barcelona at San Siro Stadium on October 04, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

39 minuti fa

UCL, Inzaghi: "Serata importante, abbiamo vinto da squadra"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadra
  • Inter tv
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151