L’impegno della Lega Pro per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Under 23
— 20 nov 2025In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’intera 15ª giornata del campionato Serie C Sky Wifi - in programma dal 21 al 24 novembre 2025 - sarà dedicata a un messaggio forte e imprescindibile: la condanna di ogni forma di violenza di genere. Anche l’Inter U23 scenderà in campo abbracciando l’iniziativa promossa da Lega Pro, che per il terzo anno consecutivo sceglie un simbolo chiaro e riconoscibile, la fascia da capitano rossa, indossata da entrambe le squadre al calcio d’inizio.
Lega Pro ha predisposto una serie di attivazioni che coinvolgeranno tutti i Club. All’interno degli stadi verrà letto un testo istituzionale nei minuti antecedenti il fischio d’inizio, durante l’intervallo e nei momenti immediatamente successivi al termine della gara, accompagnando così il pubblico in una giornata di sensibilizzazione. I LED a bordocampo ospiteranno messaggi e visual dedicati.
A completare l’iniziativa, nell’ambito del progetto “C Sociale”, le maglie dei portieri titolari saranno messe all’asta: autografate al termine della gara e consegnate al delegato di Lega Pro, contribuiranno a sostenere attività e progetti in difesa delle donne.
Anche l’Inter U23, con il proprio impegno e la propria voce, partecipa dunque a una giornata che non vuole restare soltanto simbolica, ma trasformarsi in un richiamo concreto e costante alla responsabilità collettiva.