Marcus Thuram

Thuram: "Un sogno indossare questa maglia. Voglio vincere tanto"



Squadra

1 lug 2023

1 MIN DI LETTURA

Le prime parole del nuovo attaccante nerazzurro


MILANO - Marcus Thuram è un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante francese si è raccontato con un'intervista esclusiva ai microfoni di Inter TV, mostrando tutto il suo entusiasmo per la sua nuova avventura.

Benvenuto all'Inter Marcus: che emozioni stai provando? "Sono davvero molto contento di essere qua, oggi è un grande giorno".

Sei nato in Italia e da sempre sei legato al nostro Paese. Cosa rappresenta per te la Serie A? "Guardavo la Serie A quando ero piccolo e vedevo tantissimi campioni. Venire in Serie A per me è come tornare a casa".

Non sarai il primo Thuram a giocare in Italia. Quanto è stato importante l'esempio di tuo padre e che suggerimenti ti ha dato? "Il campionato italiano è molto cambiato da quando giocava mio papà. Lui però mi ha dato tanti consigli, da padre: giocare con gioia, sfruttare il momento e godermi ogni momento, perché il mio sogno è diventato realtà".

Sei reduce dalla tua migliore stagione, hai anche giocato la finale del Mondiale. Cosa ti aspetti da quest'avventura in maglia nerazzurra? "Spero di poter fare molti gol con questa maglia e di vincere tanto".

Quando eri piccolo Ronaldo era uno dei tuoi idoli. Che effetto ti fa giocare con la sua stessa maglia e quanto ti sei ispirato a lui? "È un sogno indossare la sua stessa maglia e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l'emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi".

Hai già giocato a San Siro contro l'Inter, quanto sei impaziente di giocare davanti ai tuoi nuovi tifosi? Hai un messaggio per loro? "Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando".

LA SCHEDA

Alla scoperta di Marcus Thuram

10 curiosità

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 28:  Lautaro Martinez of FC Internazionale scores the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Atalanta BC - Serie A TIM  at Stadio Giuseppe Meazza on February 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Destro, sinistro, di testa: l'analisi dei 100 (+2) gol di Lautaro in Serie A


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151