MILAN, ITALY - MAY 16: Team of FC Internazionale celebrate after winning the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale v AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

UCL, l'Inter è in finale: le parole dei protagonisti



Squadra

16 mag 2023
2 MIN DI LETTURA

Calhanoglu, Darmian, Gosens: i commenti a caldo dopo la conquista della finale di Champions League


L'Inter batte 1-0 il Milan e conquista l'accesso alla finalissima di Champions League 2022/23. Al fischio finale tutte le emozioni e le parole del post gara:

“Un sogno essere in finale di Champions League, complimenti ai miei compagni, allo staff e a tutti i tifosi. È stata una gara difficile e faccio i complimenti anche al Milan. Per noi e per i nostri tifosi valeva tanto. Noi avevamo bisogno di questa vittoria per quello che è stato il nostro cammino in Champions perché abbiamo sempre fatto grandi gare, ma il derby è sempre una gara a sé. Invece oggi siamo rilassati e contenti. Domani vedremo chi sarà la nostra avversaria, ma siamo davvero felici di essere in finale.”

Hakhan Calhanoglu

“Tanto orgoglio e tanta soddisfazione perché abbiamo meritato questa finale che ci giocheremo nel migliore dei modi e che ci ripaga di tutti gli sforzi e i sacrifici che abbiamo fatti negli anni. Fa piacere avere la fiducia di tutti: mister, compagni e tifosi. È una cosa che mi spinge a far bene tutti i giorni in allenamento. Devo dire grazie ai miei compagni che mi hanno reso il mio compito più facile.”

Matteo Darmian

“Faccio ancora fatica a trovare le parole giuste perché abbiamo fatto qualcosa di strepitoso come gruppo. Siamo in finale di Champions con merito. L'adrenalina è altissima e durerà tutta la notte, farò fatica a dormire. Abbiamo lavorato duro per arrivare qui, ma abbiamo fatto un viaggio incredibile in questa Champions League. Noi ci abbiamo creduto sempre nelle tante riunioni che abbiamo fatto nel nostro spogliatoio. Sono molto orgoglioso di questa squadra. La nostra forza è il nostro gruppo: siamo sempre stati vicini e ci siamo confrontati anche nei momenti negativi. Andiamo in finale per fare l'ultimo step. ”

Robin Gosens

“È stata una serata speciale ed è una sensazione incredibile. Abbiamo giocato una grandissima gara e abbiamo fatto un gran lavoro per arrivare a questo punto. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Non ho preferenze tra Real e City perché sono entrambe delle squadre fortissime, ma noi vogliamo andare a Istanbul per provare a vincere.”

Denzel Dumfries


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 18:  Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between Manchester City and FC Internazionale Milano at City of Manchester Stadium on September 18, 2024 in Manchester, England. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Barella sontuoso, il muro di Acerbi e la "prima" di Zielinski: le stats di City-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151