Calhanoglu, doppietta show: "Mentalmente siamo molto forti"
Squadra
— 29 ott 2025Il turco segna la seconda doppietta stagionale e decide la sfida contro la Fiorentina: al momento è in testa alla classifica marcatori con cinque gol
Un fulmine da fuori area, un rigore perfetto e imprendibile: Hakan Calhanoglu ha giocato una partita straordinaria contro la Fiorentina, con una doppietta che corona una prestazione magistrale del turco. Cambi di gioco, tocchi pregevoli e due gol che portano momentaneamente Calha in testa alla classifica cannonieri della Serie A 2025/26 con 5 reti, le stesse segnate da Riccardo Orsolini.
Al termine della gara Hakan, premiato MVP del match da Lega Serie A, ha analizzato la vittoria contro la Fiorentina:
“Credo che quando giochi per l'Inter tutti devono sapere che i nostri obiettivi sono sempre grandi, la squadra lo merita dopo un'estate un po' difficile, dove c'è stato anche il Mondiale per Club. Siamo rientrati molto bene, il mister ha dato una grande mano: mentalmente siamo troppo forti e duri, l'importante però è mantenere la disciplina per continuare in questo modo. Quando arriva il rigore sono sempre concentrato: non mi interessa chi è in porta e mi concentro solo su me stesso e su dove tirare. Abbiamo lasciato da parte la gara di Napoli e oggi abbiamo resettato tutto con una grande prestazione, il mister ci trasmette la fame di vincere in ogni partita ”
Hakan Calhanoglu