COMO, ITALY - MARCH 03:  Head coach of FC Internazionale Cristian Chivu reacts during the Coppa Italia match between Como 1907 and FC Internazionale at Giuseppe Sinigaglia Stadium on March 03, 2026 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Chivu: "Impegno e capacità di capire i momenti: merito dei ragazzi"



Squadra

1 ora fa
2 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro ha analizzato il pareggio dell'Inter in casa del Como nelle interviste post gara


Un risultato che lascia tutto sospeso in vista della sfida di ritorno in programma a San Siro alla fine di aprile. Nella gara del Sinigaglia contro il Como l'Inter ha dovuto adattarsi ad avversario e situazioni contingenti, giocando per la prima volta con un assetto tattico mai visto in stagione. Soluzioni che sono state rese possibili dall'impegno dei giocatori della rosa nerazzurra, come ha sottolineato Cristian Chivu dopo il pareggio contro il Como:

DATA E ORA DA CONFERMARE

Inter-Como, i biglietti per la semifinale di Coppa Italia

ACQUISTA QUI

“Avevamo qualche emergenza e abbiamo dovuto fare qualche cambio giocando con due trequartisti sotto punta per la prima volta in stagione. Abbiamo provato ad adattarci cambiando modo di difendere nella nostra metà campo e cercando di andare a prenderli a uomo nella loro metà, ma eravamo un po' a ritardo con il quinto sul terzino sinistro, poi loro ci mettevano in difficoltà perché gli attaccanti scendevano a palleggiare, sono brevilinei e hanno tecnica. Siamo stati bravi a capire cosa dovevamo fare e in alcuni casi abbiamo avuto un po' di fortuna, ma per impegno e poco tempo a disposizione penso questa prestazione sia merito dei ragazzi che hanno capito in fretta e si sono messi a disposizione, sapendo che a volte devi accettare il palleggio di questa squadra che sa fare molte cose. Oggi avevamo due attaccanti e abbiamo deciso di dividere il minutaggio: dobbiamo fare di necessità virtù e i ragazzi sono stati bravi a percepire la difficoltà capendo quello che si doveva e si poteva fare oggi, anche se non è stata una partita da Inter e neanche molto bella da vedere. Questa è stata una gara di attesa da parte di entrambe le squadre, loro diventavano una difesa a cinque senza palla e il match non è stato bello perché non si trovava lo spunto necessario: loro cercavano di attirarci e creare spazi per creare inserimenti da dietro, per noi oggi non era semplice perché è la prima volta che giochiamo con un doppio play e due trequartisti sotto punta non propriamente nel loro ruolo. Ci giocheremo tutto al ritorno. Per il derby non so cosa faremo, ma avremo quattro giorni per prepararlo al meglio ”

Cristian Chivu

INTER ONLINE STORE

La nuova maglia Away per la stagione 2025/26

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

1 ora fa

Como-Inter 0-0 nell'andata della semifinale di Coppa Italia


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra