Dimarco: "Volevamo ribaltarla e vincerla, felici di esserci riusciti"
Squadra
— 1 ora faL'Inter vince 6-2 contro il Pisa e sale a quota 52 in classifica: gol e due assist per l'MVP della sfida, Federico Dimarco, che ha parlato al termine del match
Un gol, due assist e una partita enorme per Federico Dimarco, protagonista e determinante nel successo nerazzurro contro il Pisa. Il numero 32 è il difensore che ha preso parte al maggior numero di reti tra i difensori dei Big-5 campionati europei in corso: 12, frutto di cinque gol e sette assist in 20 presenze. Il suo ingresso al minuto 34 ha dato il via alla rimonta nerazzurra, spingendo la squadra con giocate, suggerimenti, due assist e un gol da manuale che gli sono valsi il premio MVP al termine del match:
“ Quando sono entrato c’era la voglia di vincere la partita. Non siamo partiti benissimo e dovevamo fare almeno un gol prima della fine del primo tempo. Ne abbiamo fatti tre, siamo stati bravi, siamo andati all’attacco. Giocando così tanto capita di sbagliare l’approccio ma l’importante era ribaltarla, abbiamo fatto bene e siamo contenti. Ho sempre lavorato forte in allenamento, finita la stagione scorsa ho voluto riazzerare tutto, ho fatto un mese di riflessione pensando a cosa potessi migliorare sul campo e a livello personale e ho cercato di ripartire il più forte possibile. ”
Federico Dimarco