Dumfries e Carlos: "Abbiamo dato un segnale, dimostrata la nostra forza"
Squadra
— 16 dic 2024Le parole dei due esterni nerazzurri, a segno nella netta vittoria dell'Inter in casa della Lazio
Un rigore procurato, un assist, un gol: Denzel Dumfries è stato protagonista di una partita spettacolare contro la Lazio, lasciando il segno nei momenti che hanno deciso la sfida. Dopo la grande vittoria dell'Olimpico l'olandese ha parlato ai microfoni di Inter TV insieme a Carlos Augusto, per la prima volta in gol con la maglia nerazzurra in campionato:
“È stata una bella partita, una grande vittoria: in casa della Lazio non è per nulla facile, sono orgoglioso della prestazione della squadra. Siamo molto contenti perché hanno segnato in sei, ma in generale la prestazione di squadra è stata ottima: abbiamo lottato gli uni per gli altri, siamo rimasti dentro la partita dal primo minuto, dobbiamo continuare così. Sono molto orgoglioso, abbiamo dato un bel segnale: questo è un bel gruppo, lavoriamo tutti insieme. In occasione del gol ho ricevuto un gran pallone da Bastoni e sono molto felice di aver segnato”
Denzel Dumfries
“Scherzavo con i miei compagni perché finalmente ho segnato: l'anno scorso avevo fatto un gol in Coppa Italia, però avevo tanto bisogno di questa rete. Ho avuto un infortunio, sono stati due mesi complicati per me: ora mi sento bene, in fiducia e in forma. Non è merito di un solo giocatore, ma di tutti perché siamo una grande squadra e una grande famiglia: tutti mi hanno dato il loro appoggio, per questo dedico il gol a tutti i miei compagni. Conosciamo le nostre capacità, oggi abbiamo approcciato benissimo, loro sono molto forti ed è stato un inizio difficile, ma poi sono uscite le nostre qualità e abbiamo fatto una grande partita. In settimana abbiamo avuto una partita difficile, ma dopo una sconfitta bisogna entrare subito in campo con un grande atteggiamento. Sappiamo la forza di questo gruppo, l'abbiamo dimostrata e abbiamo fatto benissimo. Questi mesi sono importanti per il campionato, dobbiamo fare bene in queste sfide perché dopo sarà più dura, ma siamo l'Inter e dobbiamo affrontare tutte le partite per vincere ”
Carlos Augusto