COMO, ITALY - JANUARY 03: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with the media during the press conference to present FC Internazionale Milano v Napoli on January 03, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Abbiamo tantissima voglia di rivalsa"



Squadra

27 gen 2023

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Cremonese-Inter


APPIANO GENTILE - Sabato 28 gennaio alle 18:00 l'Inter affronterà la Cremonese allo stadio "Giovanni Zini" nel match valido per la 20^ giornata della Serie A TIM. Queste le parole di Simone Inzaghi alla vigilia della sfida contro i grigiorossi:

Domani si giocherà la seconda partita di campionato nello spazio di pochi giorni: sarà subito un’occasione per rialzarsi dopo il match con l’Empoli. "Assolutamente sì, fortunatamente si torna subito in campo. Sono convinto che la mia squadra abbia tantissima voglia di rivalsa dopo il match con l'Empoli". ln Serie A nessuna squadra ha segnato tanti gol come l'Inter nel primo quarto d'ora di gioco: segno che nonostante qualche difficoltà la squadra scende in campo sempre con l'atteggiamento giusto. "È una caratteristica chiara della nostra squadra ed è importante perché l'approccio è un aspetto fondamentale. Solitamente è una cosa che riusciamo a fare spesso: si tratta di una caratteristica che deve esserci sempre nella mia squadra". A parte il Napoli che ha tenuto finora un livello altissimo, tutte le altre squadre di alta classifica hanno avuto un rendimento simile: cosa servirà nella seconda parte di stagione? "Servirà più regolarità da parte di tutte. Il Napoli in questo momento sta facendo un campionato a parte, poi ci sono cinque squadre in pochissimi punti. Bisognerà cercare di essere più regolari guardando di partita in partita, perché giocando così spesso sarà necessario concentrarsi sul singolo match". La Cremonese dopo il cambio in panchina ha ritrovato delle buone prestazioni: come si affronta un avversario così combattivo e in fiducia? "È un avversario che nel corso del campionato ha disputato delle buone partite, per esempio con il Milan, con il Napoli e con la Juventus in casa. Adesso è cambiato l'allenatore, un tecnico che ho avuto anche io e che è molto preparato, riesce sempre a dare un'identità definita alle sue squadre. In più hanno ottenuto la qualificazione in Coppa Italia al Maradona e anche a Bologna hanno fatto una buona gara: stanno attraversando un ottimo momento". Dopo il match con la Cremonese il calendario prevede due impegni importanti come Atalanta in Coppa Italia e il derby: quanto sarà importante gestire al meglio la rosa anche in vista di un mese di febbraio molto impegnativo? "Sappiamo che il calendario è fittissimo, noi dovremo affrontare una gara alla volta. Chiaramente il nostro obiettivo è il match di domani a Cremona sapendo che avremo tantissime partite. La speranza è quella di recuperare tutti i giocatori che al momento non sono disponibili, ma che stiamo cercando di recuperare piano piano per allargare le rotazioni e gli uomini disponibili in ogni singola partita".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151