MILAN, ITALY - APRIL 14:  Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Mkhitaryan: "Avanti verso il nostro obiettivo"



Squadra

14 apr 2024
2 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del centrocampista armeno dopo il fischio finale di Inter-Cagliari


Perno del centrocampo nerazzurro, Henrikh Mkhitaryan è il giocatore più presente nella stagione dell'Inter: 32 presenze su 32 giornate di campionato, l'ultima quella contro il Cagliari.

2-2 a San Siro, con i nerazzurri rimontati due volte dalla squadra ospite. Un pareggio che lascia il vantaggio della squadra di Inzaghi sulla seconda immutato: 14 punti di vantaggio sul Milan, che sarà la prossima avversaria in campionato, lunedì 22 aprile.

“Questo non è un passo indietro, volevamo vincere ma abbiamo guadagnato un punto. Abbiamo un obiettivo, vogliamo vincere. Ogni Scudetto si vince superando difficoltà: in Italia c'è tanta tattica, buone squadre e calciatori fortissimi. Questo sarebbe il primo nei maggiori campionati europei per me. Potevamo fare meglio e chiudere la partita prima, però era un match nel quale non abbiamo trovato gli spazi che ci servivano per merito del Cagliari: hanno difeso bene e ci hanno attaccati in contropiede. La loro velocità non è stata un problema, volevamo vincere e attaccavamo con tanti giocatori, ma poi non siamo riusciti a chiudere gli spazi. Dovevamo essere più attenti, concentrati e sereni: se avessimo chiuso la partita prima, non staremmo parlando di questo. Noi conti non ne facciamo e non tiriamo mai il freno. E, ovviamente, non abbassiamo la testa: dobbiamo vincere le prossime partite per chiudere la stagione centrando il nostro obiettivo. Mi sento benissimo e voglio giocare ogni partita, mi dispiace per i miei compagni perché meriterebbero più spazio, ma la scelta è del mister. Io faccio del mio meglio per giocare, con una partita a settimana sono sempre pronto.Mi sto curando bene, mango bene e dormo bene: è merito dello staff e dei tifosi che mi spingono sempre avanti, io faccio del mio meglio perché così possiamo arrivare tutti insieme sempre più in alto. Contro il Milan proveremo a fare del nostro meglio per vincere e chiudere così la nostra stagione. Ringraziamo i tifosi: stiamo andando avanti insieme, non è solo merito merito nostro, ma di tutti. Se vinciamo lo facciamo tutti insieme, da interisti.”

Henrikh Mkhitaryan

INTER ONLINE STORE

Star Trek: la collezione esclusiva di maglie nerazzurre

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

35 minuti fa

Serie A, Frosinone-Inter venerdì 10 maggio alle ore 20:45


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS