MILAN, ITALY - APRIL 14:  Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Mkhitaryan: "Avanti verso il nostro obiettivo"



Squadra

14 apr 2024
2 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del centrocampista armeno dopo il fischio finale di Inter-Cagliari


Perno del centrocampo nerazzurro, Henrikh Mkhitaryan è il giocatore più presente nella stagione dell'Inter: 32 presenze su 32 giornate di campionato, l'ultima quella contro il Cagliari.

2-2 a San Siro, con i nerazzurri rimontati due volte dalla squadra ospite. Un pareggio che lascia il vantaggio della squadra di Inzaghi sulla seconda immutato: 14 punti di vantaggio sul Milan, che sarà la prossima avversaria in campionato, lunedì 22 aprile.

“Questo non è un passo indietro, volevamo vincere ma abbiamo guadagnato un punto. Abbiamo un obiettivo, vogliamo vincere. Ogni Scudetto si vince superando difficoltà: in Italia c'è tanta tattica, buone squadre e calciatori fortissimi. Questo sarebbe il primo nei maggiori campionati europei per me. Potevamo fare meglio e chiudere la partita prima, però era un match nel quale non abbiamo trovato gli spazi che ci servivano per merito del Cagliari: hanno difeso bene e ci hanno attaccati in contropiede. La loro velocità non è stata un problema, volevamo vincere e attaccavamo con tanti giocatori, ma poi non siamo riusciti a chiudere gli spazi. Dovevamo essere più attenti, concentrati e sereni: se avessimo chiuso la partita prima, non staremmo parlando di questo. Noi conti non ne facciamo e non tiriamo mai il freno. E, ovviamente, non abbassiamo la testa: dobbiamo vincere le prossime partite per chiudere la stagione centrando il nostro obiettivo. Mi sento benissimo e voglio giocare ogni partita, mi dispiace per i miei compagni perché meriterebbero più spazio, ma la scelta è del mister. Io faccio del mio meglio per giocare, con una partita a settimana sono sempre pronto.Mi sto curando bene, mango bene e dormo bene: è merito dello staff e dei tifosi che mi spingono sempre avanti, io faccio del mio meglio perché così possiamo arrivare tutti insieme sempre più in alto. Contro il Milan proveremo a fare del nostro meglio per vincere e chiudere così la nostra stagione. Ringraziamo i tifosi: stiamo andando avanti insieme, non è solo merito merito nostro, ma di tutti. Se vinciamo lo facciamo tutti insieme, da interisti.”

Henrikh Mkhitaryan

INTER ONLINE STORE

Star Trek: la collezione esclusiva di maglie nerazzurre

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 18: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 18, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Vigilia di Inter-Lazio: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151