Goran Pandev - Bayern Monaco-Inter 2012-2011 - Champions League

Pandev: "Quel gol a Monaco: ero stanchissimo, poi Eto'o..."



Legends

1 nov 2022

1 MIN DI LETTURA

Intervista esclusiva a Goran Pandev che rivive il gol segnato a Monaco contro il Bayern negli ottavi di Champions del 2011


Goran è così, non puoi non amarlo. Adorabile in campo come fuori, con quella sua semplicità che lo contraddistingue e lo ha reso, per tutti, un giocatore da apprezzare, da incitare, da ricordare con una stima enorme. La sua storia con l'Inter è nota, dallo Scudetto primavera al Triplete, fino al tetto del mondo. Con un sacco di firme pesanti. Nel derby, ad esempio. Ad Abu Dhabi. E ancora, in Supercoppa. L'elenco è lungo e sicuramente comprende quel suo gol al minuto 88 di Bayern Monaco-Inter del 15 marzo 2011.

Ritorno degli ottavi di Champions League, l'Inter aveva perso 1-0 l'andata a San Siro. A Monaco nerazzurri subito avanti con Eto'o, poi sotto per 2-1. Ma nella ripresa, con una partita da ricordare, ecco prima il pareggio di Sneijder e poi, quasi al 90', il sinistro vincente di Goran, sotto alla traversa, per spedire l'Inter ai quarti.

Una vittoria incredibile, bellissima, che proprio Pandev - che da poco ha dato l'addio al calcio - ci ha raccontato nel video qui sotto.

“Ero stanchissimo, ma quando ho visto Sneijder che lanciava Eto'o mi sono detto: 'Goran fai l'ultima corsa che Samuel sicuro si inventa qualcosa'. E infatti Eto'o ha fatto un numero pazzesco, mi ha servito un pallone d'oro e ho calciato di sinistro senza nemmeno guardare. Quando ho visto la palla tra i piedi di Eto'o ho pensato che era giusto andare a fare questo gol meritato. Samuel mi ha detto: 'Quella palla era solo da spingere dentro!'”

Goran Pandev


Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILANO, 09-01-2010 / FOTO GIORGIO RAVEZZANI.INTER-SIENA 4-2 :.ESULTANZA  DOPO  GOAL  WALTER  SAMUEL

Legends

sabato

Tanti auguri Walter Samuel! Le 5 curiosità sull'ex nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151