Goran Pandev - Bayern Monaco-Inter 2012-2011 - Champions League

Pandev: "Quel gol a Monaco: ero stanchissimo, poi Eto'o..."



Legends

1 nov 2022
1 MIN DI LETTURA

Intervista esclusiva a Goran Pandev che rivive il gol segnato a Monaco contro il Bayern negli ottavi di Champions del 2011


Goran è così, non puoi non amarlo. Adorabile in campo come fuori, con quella sua semplicità che lo contraddistingue e lo ha reso, per tutti, un giocatore da apprezzare, da incitare, da ricordare con una stima enorme. La sua storia con l'Inter è nota, dallo Scudetto primavera al Triplete, fino al tetto del mondo. Con un sacco di firme pesanti. Nel derby, ad esempio. Ad Abu Dhabi. E ancora, in Supercoppa. L'elenco è lungo e sicuramente comprende quel suo gol al minuto 88 di Bayern Monaco-Inter del 15 marzo 2011.

Ritorno degli ottavi di Champions League, l'Inter aveva perso 1-0 l'andata a San Siro. A Monaco nerazzurri subito avanti con Eto'o, poi sotto per 2-1. Ma nella ripresa, con una partita da ricordare, ecco prima il pareggio di Sneijder e poi, quasi al 90', il sinistro vincente di Goran, sotto alla traversa, per spedire l'Inter ai quarti.

Una vittoria incredibile, bellissima, che proprio Pandev - che da poco ha dato l'addio al calcio - ci ha raccontato nel video qui sotto.

“Ero stanchissimo, ma quando ho visto Sneijder che lanciava Eto'o mi sono detto: 'Goran fai l'ultima corsa che Samuel sicuro si inventa qualcosa'. E infatti Eto'o ha fatto un numero pazzesco, mi ha servito un pallone d'oro e ho calciato di sinistro senza nemmeno guardare. Quando ho visto la palla tra i piedi di Eto'o ho pensato che era giusto andare a fare questo gol meritato. Samuel mi ha detto: 'Quella palla era solo da spingere dentro!'”

Goran Pandev


Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
Ernesto Pellegrini

Legends

Ieri

14 dicembre 1940, nasceva Ernesto Pellegrini


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151