MILAN, ITALY - AUGUST 17: Head coach of FC Internazionale Giampiero Piovani looks on during the Womens Cup at Arena Civica Gianni Brera on August 17, 2025 in Milan, Italy.  (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)

Piovani: "Bilancio positivo, stiamo alzando l'asticella"



Femminile

17 ago 2025
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il secondo posto dell'Inter nella The Women's Cup


Si conclude la preseason dell'Inter Women: le nerazzurre sono state sconfitte dalla Juventus nella finalissima della The Women's Cup al termine di una partita molto combattuta.

Al termine del match il tecnico nerazzurro Gianpiero Piovani ha analizzato la prestazione e l'intera preseason delle ragazze nerazzurre:

“Per quello che abbiamo visto il bilancio della preseason è positivo, le ragazze non si sono mai risparmiate e hanno sempre cercato di lavorare secondo le nostre proposte. Per noi questo è molto importante, perché abbiamo alzato l'asticella e questo tipo di prestazioni ne sono la prova: le ragazze si stanno applicando al 100% per crescere ogni giorno e noi cercheremo di aiutarle durante la settimana con i nostri allenamenti. Quello che abbiamo fatto di buono finora non deve essere un punto d'arrivo, ma di partenza. La squadra può crescere dappertutto, il calcio d'agosto è particolare ma tra cinque giorni avremo una partita ufficiale che vogliamo provare a vincere. Tra dieci giorni poi ci sarà la Champions League e si comincerà a fare sul serio, perciò queste prestazioni sono ottimi segnali per il futuro. Dobbiamo ancora recuperare 3/4 giocatrici che non sono al meglio, però per quanto riguarda le altre siamo a buon punto. Teniamo molto alla Serie A Women's Cup, è una nuova competizione che vogliamo scoprire, secondo me è stata creata ad hoc per fare sul serio fin da subito. Mi piace perché la stagione entrerà subito nel vivo. Dopo ci sarà la Champions, forse per noi sarebbe stato meglio avere qualche giorno in più a disposizione, ma sono convinto che le ragazze arriveranno a queste partite nel migliore dei modi”

Gianpiero Piovani


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 8: Tessa Wullaert celebrates with her team-mates after scoring a goal during the Women Serie A match between Fc Internazionale and Sassuolo Calcio at Arena Civica Gianni Brera on November 8, 2025 in Milan, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)

Femminile

4 ore fa

Domenica torna l'Inter Women: appuntamento all'Arena Civica


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151