Piovani: "Di nuovo in Champions League: grande traguardo, grazie alle ragazze"
Femminile
— 5 ore faLe parole del tecnico nerazzurro e di Marija Ana Milinkovic dopo la vittoria in rimonta contro il Genoa
Una vittoria importante, arrivata in rimonta con una grande reazione nel secondo tempo. Tre punti fondamentali per la stagione dell'Inter Women, tre punti che permettono alle nerazzurre di conquistare aritmeticamente per il secondo anno consecutivo la qualificazione alla UEFA Women's Champions League. Un traguardo straordinario, sottolineato anche da Gianpiero Piovani nell'immediato post partita: il tecnico nerazzurro ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter TV insieme a Marija Ana Milinkovic, decisiva con una doppietta in casa del Genoa:
“La reazione mi soddisfa tanto, il primo tempo un po' meno. Ho cercato di tenere le ragazze sull'attenti, hanno aiutato anche i cambi che hanno alzato il baricentro della squadra rendendola più offensiva. Abbiamo creato tanto, ma oggi contava solo vincere per conquistare di nuovo l'accesso alla Champions League: era molto importante ed era un nostro obiettivo. Ora dobbiamo difendere questo secondo posto provando a vincere tutte le partite. Il traguardo gratifica tanto le ragazze e anche me, da due anni ci riusciamo e prima non era mai successo all'Inter. Grazie alle ragazze e ai tifosi che anche oggi ci hanno seguito. Dopo questa vittoria sofferta arriviamo al derby con la testa giusta, dobbiamo fare più del massimo: queste partite si preparano da sole, ma bisogna comunque lavorare molto soprattutto a livello tattico”
“Sono molto contenta per i due gol e la vittoria della squadra: la qualificazione alla Champions League è un traguardo importante. Siamo pronte per la prossima partita, il derby: servirà attenzione perché il Milan è un'ottima squadra”
Marija Ana Milinkovic