Piovani: "Vittoria straordinaria. Ringrazio tutti i tifosi"
Femminile
— 12 gen 2025Le parole del tecnico nerazzurro e di Annamaria Serturini dopo la grandissima vittoria per 2-1 sul campo delle campionesse d'Italia della Roma
Grandissima vittoria dell'Inter sul campo della Roma nel big match della 14ª giornata di campionato. Le nerazzurre si sono imposte per 2-1 grazie ai gol di Polli e Serturini. A fine gara tutta la soddisfazione nelle parole di Mister Piovani e della match winner Serturini:
“Sono felice per le ragazze perché hanno ottenuto qualcosa di importante. Dopo la pausa sono rientrate benissimo e si sono presentate agli allenamenti molto cariche e pronte. Stasera abbiamo fatto una bellissima gara, le ragazze credono fortemente in questo progetto. Abbiamo grande qualità e dobbiamo lavorare ancora tanto, tenendo alta la tensione e l’intensità. Abbiamo voglia di raggiungere i nostri obiettivi. Sono contento perché abbiamo giocato con spensieratezza contro le campionesse d’Italia. Adesso in Coppa Italia giocherà chi ha giocato meno in campionato, dobbiamo cercare di fare il meglio in queste sei gare che avremo nei prossimi venti giorni. Le calciatrici si mettono sempre tutte a disposizione e questo è molto bello perché stiamo creando un ambiente familiare. Voglio ringraziare anche i tifosi che erano tanti e sono venuti a sostenerci.”
Gianpiero Piovani
“Sicuramente è stato un gol importante perché volevamo fortemente la vittoria, adesso la testa va alla Coppa Italia. Sicuramente noi, gara dopo gara, cercheremo di arrivare più vicino possibile alla Juventus. Oggi è stato molto bello vincere a Roma e sono contenta anche per la mia famiglia che era qui e a cui ho potuto dedicare il gol. Il nostro obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile e per me quello di aiutare sempre la squadra.”
Annamaria Serturini