NOCETO, ITALY - AUGUST 21: David Sassarini Head Coach of FC Internazionale looks on during the Serie A Cup Women match between Parma Calcio and FC Internazionale at Stadio Il Noce on August 21, 2026 in Noceto, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Inter via Getty Images)

Sassarini: "Importante saper vincere: merito delle ragazze"



Femminile

3 ore fa
1 MIN DI LETTURA

Le parole dell'allenatore nerazzurro e di Karolina Lea Vilhjalmsdottir dopo la vittoria in casa del Parma


Una vittoria importante per inaugurare al meglio la nuova stagione: al termine di Parma-Inter il tecnico nerazzurro David Sassarini e Karolina Lea Vilhjalmsdottir hanno parlato ai microfoni di Inter TV, analizzando la prestazione dell'Inter in casa delle gialloblu.

“Abbiamo fatto un primo tempo ordinato in entrambe le fasi: nel secondo tempo abbiamo corso qualche rischio, quindi ho preferito cambiare modulo e le ragazze sono state bravissime, merito loro questa vittoria. Abbiamo provato a fare quello per cui abbiamo lavorato quest'estate: la crescita passa anche da questi momenti. Mercoledì avremo un'altra partita importante: non sempre possiamo essere al massimo, ma è importante saper vincere le partite anche in questi momenti. Abbiamo una partita dietro l'altra, il segreto sarà quello di recuperare al meglio: affronteremo una squadra molto forte, l'anno scorso sono arrivate ai quarti di finale di Champions League, la partita contro il Wolfsburg non sembrerà un preliminare, m auna fase già avanzata della competizione. Sia le veterane sia le ragazze nuove si sono comportate al meglio.”

David Sassarini

“Sono tre punti molto importanti perché era la prima partita ufficiale della stagione. Abbiamo sofferto un po' oggi, ma siamo molto contente della vittoria. Il gol? Sono sempre contenta di aiutare la squadra, ma ciò che conta è la vittoria. Dobbiamo ripartire da qui per concentrarci e preparare al meglio le prossime partite. Contro il Wolfsburg sarà una partita difficile: loro sono molto forti, ma sarà interessante confrontarci con loro per misurare il nostro livello. Sono una squadra con grande esperienza, sarà bello: per me personalmente sarà un piacere tornare in Germania dove ho già giocato in passato, non vedo l'ora”

Karolina Lea Vilhjalmsdottir


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
NOCETO, ITALY - AUGUST 21: Karolina Lea Vilhjalmsdottir of FC Internazionale celebrates after scoring her team's first goal during the Serie A Cup Women match between Parma Calcio and FC Internazionale at Stadio Il Noce on August 21, 2026 in Noceto, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Inter via Getty Images)

Femminile

1 ora fa

Esordio vincente per l'Inter Women: decide Vilhjalmsdottir


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookiesAccessibilità

Copyright © 1995 — 2026 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151