Schough e Glionna: "Ottima gara, vogliamo fare bene in questa competizione"
Femminile
— 10 set 2025Le parole di Schough e Polli dopo il 4-1 contro l'Hibernian nell'andata del primo turno di Qualificazione di UEFA Women’s Europa Cup
Grandissima prestazione per l'Inter Women che ha sconfitto 4-1 in casa l'Hibernian, nell'andata del primo turno di Qualificazione di UEFA Women’s Europa Cup. La vittoria delle nerazzurre è arrivata grazie alle reti messe a segno da Bugeja, Schough, Polli e Glionna. A fine gara tutta la soddisfazione nelle parole di Olivia Schough e Benedetta Glionna:
“È stata una vittoria davvero straordinaria. Peccato per il gol subito, ma oggi abbiamo segnato molti gol e saremo pronti per il ritorno. Vogliamo fare bene in questo torneo, quindi è stato un buon inizio. Sono felice di aver segnato il mio primo gol per questo club. Oggi abbiamo giocato un calcio molto offensivo, è stato bello poter controllare la partita.Nella ripresa siamo calate. Abbiamo iniziato bene, ma poi abbiamo lasciato che entrassero troppo in partita. Ma sicuramente abbiamo disputato un’ottima gara.”
Olivia Schough
“Abbiamo lavorato tanto su questa partita, ci tenevamo a incominciare bene e l'abbiamo preparata sempre con lo stesso approccio, andando a pressare alte, siamo contente per questo risultato. Questa preparazione è stata abbastanza tosta, abbiamo lavorato bene fin dal primo giorno e quindi dobbiamo ancora lavorare su tanti concetti, tanti principi, però credo che siamo sulla strada giusta. Sono contenta per il gol e soprattutto perché arriva in questa partita che era importante per la squadra. Al ritorno mi aspetto sicuramente una partita tosta perché loro sono una squadra organizzata e molto fisica. Anche se erano sotto di due o tre gol non hanno mollato quindi sicuramente la qualificazione non è ancora chiusa e dobbiamo approcciare il ritorno come abbiamo fatto questa sera. ”
Benedetta Glionna