MILAN, ITALY - OCTOBER 26: Steven Zhang of FC Internazionale attends before the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and Viktoria Plzen at San Siro Stadium on October 26, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Steven Zhang: "Vittoria frutto del lavoro di tutti"



Società

26 ott 2022

2 MIN DI LETTURA

Le parole del presidente nerazzurro dopo la vittoria sul Viktoria Plzen e la qualificazione agli ottavi di Champions League


La vittoria dell'Inter per 4-0 sul Viktoria Plzen ha permesso alla squadra nerazzurra di strappare il pass per gli ottavi di finale della Champions League con un turno d'anticipo. Per il secondo anno consecutivo dunque l'Inter approda alla fase a eliminazione della massima competizione europea. Il Presidente dell'Inter Steven Zhang, presente a San Siro nel giorno del suo quarto anniversario alla guida del Club, ha commentato così il traguardo raggiunto dalla squadra ai microfoni di Sky Sport. "La vittoria di questa sera è frutto del duro lavoro dell'allenatore, dei giocatori e di tutta la società. Da anni lavoriamo per il bene del club, per migliorarlo e farlo crescere. Abbiamo un allenatore tra i top in Europa, è resiliente, ha la caratteristica di saper affrontare le difficoltà e di superarle. Avevamo un girone davvero difficile ma abbiamo dimostrato la qualità di questa squadra e di questo gruppo". "Oggi siamo qui, di nuovo agli ottavi di Champions League, con tre trofei in bacheca nelle ultime due stagioni. Sei anni fa nessuno poteva immaginare che saremmo potuti essere qui. Lavoriamo per questo, per vincere. La nostra è una costante spinta verso il meglio. Ogni estate cerchiamo di migliorare la rosa, anche quest'anno lo abbiamo fatto. Tutti desiderano il meglio per l'Inter, i tifosi per primi. Le scelte che abbiamo fatto fino a oggi sono quelle giuste, sono i risultati a dimostrarlo. Ogni anno cresciamo, miglioriamo, non ci accontentiamo. Siamo una squadra vincente dentro e fuori dal campo". "Skriniar? Lo conosciamo tutti molto bene, è un giocatore incredibile. Lui sa quanto io ci tenga al fatto che rimanga in questa squadra, sono molto fiducioso del fatto che rimarrà in nerazzurro. Devo dire che il nostro club è spesso al centro di speculazioni, ma pensiamo solo a noi stessi. Non sto parlando con possibili investitori e il club non è in vendita. Noi siamo concentrati e lavoriamo per vincere, tutti insieme". "Dedico la vittoria di questa sera e il passaggio del turno ai tifosi dell'Inter: se lo meritano, ci sostengono. A volte ci criticano, ma lo fanno perché hanno a cuore l'Inter, come noi. Il mio pensiero va anche a tutte le persone che lavorano per il Club e alla mia famiglia, che mi sostiene sempre. Questa serata ricompensa tutti".


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Steven Zhang

IM2STARS

lunedì

Steven Zhang: "La Seconda Stella è nostra, è un giorno storico"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151