Zielinski, partita totale: "A disposizione del Mister: ora un match speciale"
Squadra
— 25 feb 2025Le parole del centrocampista polacco e del difensore tedesco, in campo per 90' nella vittoria di Coppa Italia contro la Lazio
Una partita iniziata da mezzala e chiusa sull'esterno: un doppio ruolo svolto in maniera egregia da Piotr Zielinski, che ha giocato 90' di grande classe e spessore. Una prestazione ordinata, in cui il polacco ha dimostrato tutta la sua tecnica sopraffina: al termine della gara contro la Lazio Zielinski ha analizzato il match nelle interviste post partita.
“Abbiamo una grande squadra, tutti dobbiamo dimostrare di essere a disposizione del mister: sono contento, abbiamo fatto una grande partita e siamo riusciti a passare il turno: era quello che volevamo. Per me sarà una gara speciale, speriamo di vincere ma bisogna rispettare il Napoli che è un grande avversario che sta facendo un bellissimo campionato. Sarà una partita importante ma non decisiva: ovviamente noi vogliamo andare a Napoli per vincere. L’anno scorso l’Inter ha dimostrato quanto vale, perciò ci può stare un passo falso, non vogliamo vendicarci del Milan. Al derby però ci penseremo quando arriverà la partita, ora abbiamo tante gare importanti ravvicinate e dobbiamo cercare di vincerle tutte quante: dobbiamo recuperare e giocarle al meglio”
Piotr Zielinski
“È una grande vittoria, perché noi vogliamo provare a vincere tutte le competizioni che giochiamo e penso che abbiamo fatto una bella gara. Siamo stati forti difensivamente, sono felice. In ogni partita dobbiamo essere concentrati per 95', oggi abbiamo fatto tutto per bene ed è stata una bella vittoria. Sappiamo di essere molto forti, anche in difesa: non cambia chi gioca, le altre squadre fanno fatica a farci gol. Personalmente penso di aver fatto una gara positiva, ma devo ancora lavorare per migliorarmi. Sabato avremo una gara molto diversa, sarà una grande partita: arriveremo pronti, se riusciremo a fare bene il nostro gioco potremo riuscire a vincere.”
Yann-Aurel Bisseck