UCL, Leverkusen - Inter: "Gara equilibrata e di sacrificio, dispiace perdere così"
Squadra
— 10 dic 2024Bastoni, de Vrij, Bisseck e Darmian hanno commentato la sfida contro il Bayer Leverkusen che ha segnato la prima sconfitta e il primo gol subito dai nerazzurri in Champions League
Prima sconfitta in Champions League per l'Inter che, contro il Bayer Leverkusen, ha ceduto al 90' al gol di Mukiele che ha interrotto un'imbattibilità che durava da 573 minuti nella competizione. Al termine della sfida, i giocatori nerazzurri hanno commentato il match:
“Abbiamo fatto un grande sforzo fisico e mentale. Loro con la palla sono davvero molto forti, siamo stati bravi fino al 90° e ci dispiace tanto per il gol, non lo meritavamo. Abbiamo giocato tante gare con squadre molto forti, loro sono davvero un passo avanti. Adesso c'è subito la Lazio e abbiamo voglia di rivalsa. Ci aspettano ancora tante gare. ”
Alessandro Bastoni
“Stasera abbiamo fatto una buona gara anche se potevamo fare meglio. Abbiamo giocato da squadra contro un avversario fortissimo, peccato per la rete subita proprio all'ultimo minuto. Loro sono bravissimi a fare possesso con molta qualità e tanto dinamismo, serviva da parte di tutti tanta concentrazione e organizzazione e penso che ce l'abbiamo messa tutta. Ora dobbiamo focalizzarci sulle prossime due gare di campionato. ”
Stefan de Vrij
“Questo è il calcio, avevamo preparato molto bene la gara e prendere un gol così fa davvero male. Devo dare merito al Bayer Leverkusen perché è davvero un'ottima squadra, sono stati dinamici e aggressivi, ma anche noi siamo rimasti compatti per tutta la gara. Sappiamo che la Lazio è molto forte e andremo ad affrontarli consapevoli di essere di fronte ad una delle squadre più in forma del campionato. ”
Yann Bisseck
“Non fa mai piacere perdere ma sapevamo di avere di fronte un avversario di qualità. Oggi usciamo con una sconfitta che dispiace. Ogni volta che scendiamo in campo cerchiamo una vittoria, però questo risultato non deve minare le nostre consapevolezze e il nostro percorso. Dobbiamo guardare avanti in maniera positiva sia in Champions che in Campionato, focalizzandoci già da domani sulla sfida contro la Lazio. Dispiace prendere un gol all’ultimo, siamo stati anche un po’ sfortunati ma il calcio è anche questo. Ci siamo sempre aiutati, siamo scesi in campo con la giusta determinazione e attenzione e questa deve essere la base. La Lazio? Sarà una partita complicata contro una squadra di qualità, dovremo essere molto attenti e concentrati e fare una grande partita per portare a casa i tre punti. ”
Matteo Darmian
“Abbiamo avuto tanta pressione dall’avversario, ma loro sono fortissimi. Qualche volta abbiamo avuto lo spazio per fare meglio e riuscire a fargli male ma oggi è andata così. Prendiamo quest’esperienza e poi vediamo da qui in avanti.”
Yann Sommer