Carlos, Zielinski, De Vrij: "Una vittoria che ci dà carica"
Squadra
— 1 ott 2024Poker di Champions per l'Inter: le parole dei giocatori nerazzurri al termine della vittoria contro la Stella Rossa
Quattro gol e tre punti per dare continuità alla buona prova contro il Manchester City e al successo in Campionato contro l'Udinese. Nella prima vittoria stagionale in UEFA Champions League ci sono tante giocate e ottimi segnali. A commentare il successo di San Siro le voci di Carlos Augusto, Zielinski e De Vrij:
“È stata una vittoria importantissima per dimostrare la forza del gruppo: abbiamo fatto tanti cambi rispetto alla partita di Udine, per questo è stato un grande successo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che loro sarebbero rimasti bassi: dopo il primo gol loro si sono aperti e abbiamo fatto una bella gara. Dobbiamo continuare così, la stagione è ancora molto lunga. In questo inizio di campionato ci sono squadre che stanno facendo molto bene, il Torino è una di queste: non dobbiamo mollare, siamo l'Inter ed entriamo in campo per vincere in ogni partita.”
Carlos Augusto
“Le sensazioni sono buone, abbiamo vinto una partita non facile, soprattutto nel primo tempo dove gli avversari avevano la forza di pressare. Loro ci hanno messo in difficoltà in qualche ripartenza ma siamo stati bravi, abbiamo dimostrato la nostra qualità: siamo soddisfatti della vittoria. Era molto importante partire bene, Calhanoglu ha fatto un grandissimo gol, ha un piede magico e ha sfruttato benissimo la punizione. Abbiamo creato tantissime occasioni per segnare anche più gol, più ne facciamo meglio è, però l'importante era vincere. Dobbiamo essere ancora più carichi, avere ancora più fame per vincere il maggior numero di partite possibile. Più avanti avremo delle trasferte difficili, le squadre vogliono farsi vedere in Europa e vorranno metterci in difficoltà, però dobbiamo giocare come sappiamo, con la nostra qualità: ora però pensiamo al Torino.”
Piotr Zielinski
“Abbiamo creato, giocato e dominato la partita contro una squadra con tanta fisicità e qualità. Siamo stati bravi nel far girare la palla e creare occasioni quindi dobbiamo continuare a lavorare così. Abbiamo lavorato tanto, loro avevano giocatori fisici e veloci e dovevamo stare attenti, abbiamo subito qualche ripartenza, c'è ancora da lavorare ma continueremo a farlo. Personalmente cerco sempre di lavorare duramente in allenamento per farmi trovare pronto quando serve come oggi. ”
Stefan de Vrij