MILAN, ITALY - OCTOBER 04:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and FC Barcelona at San Siro Stadium on October 04, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'Inter vince contro il Barcellona! Le parole dei nerazzurri



Squadra

4 ott 2022

1 MIN DI LETTURA

I protagonisti del match di San Siro hanno raccontato a caldo le emozioni dopo il successo contro il Barcellona


La terza giornata del Gruppo C ha regalato all'Inter una vittoria importantissima, la seconda delle prime tre uscite europee, ottenuta grazie ad una prestazione solida e di squadra. Al termine dei 90 minuti, le parole dei protagonisti, a partire da Lautaro Martinez:

"Per noi oggi era vita o morte, contava giocare bene per vincere. Avevamo bisogno di questo e lo abbiamo fatto con grande cuore e personalità affrontando una squadra di tanta qualità. Gli siamo stati addosso, loro hanno giocato il loro calcio ma li abbiamo messi in difficoltà e siamo contenti per questi 3 punti. Oggi contava vincere, dovevamo fare un lavoro di squadra e anche noi attaccanti abbiamo dato una mano. Come si va a Barcellona? Dobbiamo ripartire da questa vittoria e lavorare tanto ma questa vittoria ci aiuta molto".

Esperienza e qualità a centrocampo per Mkhitaryan, che ha parlato di "vittoria di squadra":

È stato un match difficile, sapevamo le loro qualità e abbiamo dato il meglio, ci siamo aiutati tutti insieme, abbiamo giocato da squadra e conquistato tre punti importanti. Abbiamo lottato e giocato fino alla fine e abbiamo vinto. Dopo le ultime partite era importante vincere per avere fiducia, bisogna andare avanti così. La chiave della vittoria? Noi siamo l’Inter.

Vittoria e clean sheet per i nerazzurri che ripartono anche da una prestazione attenta giocata con la massima concentrazione: le parole di Onana.

“È stata una serata speciale per me. Aver mantenuto la porta inviolata conta tantissimo, abbiamo giocato da squadra, siamo stati compatti ed è stata una delle chiavi della partita. Siamo molto felici di aver portato a casa questo risultato, per noi, per i tifosi, dobbiamo andare avanti così”.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

7 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151