MILAN, ITALY - JANUARY 10:  Francesco Acerbi of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Coppa Italia Match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Acerbi, primo gol nerazzurro: “Bravi a portarla a casa”



Squadra

10 gen 2023

1 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore, al primo gol in nerazzurro, e di Asllani, dopo la vittoria contro il Parma in Coppa Italia


Inizia con un successo ai supplementari, così come la scorsa stagione, il cammino dell'Inter, campione in carica, negli ottavi di finale di Coppa Italia. Di fronte questa volta un ottimo Parma, battuto grazie al gol di Lautaro Martinez e alla rete di testa di Francesco Acerbi ai tempi supplementari:

“Ero in corsa di testa, ho detto ci sono e la tiro ed è andata. È stata una partita complicatissima sapevamo che la prima degli ottavi contro un ottimo Parma sarebbe stata difficile, abbiamo rischiato ma l’abbiamo portata casa. Le prossime due? Dobbiamo vincerle, con il Verona sabato in campionato e con il Milan in Supercoppa ma prima pensiamo al campionato. Siamo una squadra attrezzata per andare più avanti possibile in tutte le competizioni, vediamo come andrà a finire. ”

Francesco Acerbi

In campo per 120', Kristjan Asllani è sempre stato nel vivo del gioco e ha dato il via alle azioni che hanno portato ai gol nerazzurri. Queste le sue parole a Inter TV nel post-partita.

“Siamo contenti di aver passato il turno, la Coppa Italia è sempre difficile. L'anno scorso agli ottavi in Inter-Empoli ero dalla parte opposta, quest'anno sono contento perché l'abbiamo ribaltata. Oggi venivamo da un primo tempo un po' sotto tono, nella ripresa siamo stati bravi a tenere il pallino del gioco. Il Parma si difendeva molto bene, è stato bello e importante trovare il gol nel finale. C'erano pochi spazi, poi nella ripresa avevo molto più spazio, sono contento di aver dato una mano alla squadra. I gol sono partiti da mie iniziative? Sinceramente non me lo ricordo, dovrò rivedere la partita.”

Kristjan Asllani


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

20 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151