RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's third goal during the EA Sports Supercup match between AC Miland and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

"Una serata incredibile": le voci dei protagonisti della Supercoppa



Squadra

18 gen 2023

2 MIN DI LETTURA

Le parole di Dimarco, Darmian, Bastoni, Calhanoglu al termine del successo contro il Milan


La determinazione e l'aggressività fin dai primi minuti con il gol di Dimarco, la bellezza del gol di Dzeko, il talento e la fame di Lautaro Martinez ma soprattutto la forza di un gruppo unito che a Riyad ha giocato una partita perfetta. La Supercoppa è nerazzurra e la gioia è di tutti i suoi protagonisti:

“È una vittoria che volevamo e siamo contentissimi di averla conquistata. Il gol? È stato importante, non ci sono emozioni per descrivere questa serata, è stata bellissima, segnare in un derby in una finale di Supercoppa è incredibile. Sapevamo che era una sfida secca, siamo scesi in campo con la voglia di vincere e l'abbiamo fatto. ”

Federico Dimarco

“Ci tenevamo tanto a vincere, abbiamo giocato con determinazione e cattiveria, siamo stati bravi nel far capire che non era giornata per loro, avevamo troppa voglia di dimostrare che eravamo più forti. Abbiamo affrontato la gara veramente bene e siamo contenti. Avevo detto già qualche giorno fa che questa partita poteva darci una spinta, sia in campionato che in Champions. ”

Alessandro Bastoni

“Sono molto contento, grazie ai compagni e ai tifosi, abbiamo dimostrato tanto con questo 3-0. Avevamo fame, abbiamo dimostrato quanto valiamo in campo. Noi ci crediamo, abbiamo fatto bene nelle ultime partite e dobbiamo continuare così, adesso dobbiamo concentrarci sul campionato che non sarà facile ma noi ci crediamo. ”

Hakan Calhanoglu

“Siamo veramente felici, quando si porta a casa un trofeo è sempre qualcosa di speciale, poi giocando in questa maniera in un derby penso sia qualcosa di unico, quindi ci godiamo la serata. Sappiamo le nostre qualità, dobbiamo sempre scendere in campo come stasera e come abbiamo fatto in queste prime partire di questo 2023 che sappiamo che sarà difficile, questa voglia e questa cattiveria la dobbiamo portare avanti nelle prossime partite. Vincere porta autostima, dobbiamo guardare avanti in maniera positiva ma da domani dobbiamo pensare alla prossima partita di campionato.”

Matteo Darmian


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151