MILAN, ITALY - JANUARY 04:  Players of FC Internazionale celebrates the win at the end of the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Dzeko, Onana e Acerbi: "Vittoria meritata, avanti così"



Squadra

4 gen 2023

2 MIN DI LETTURA

Le parole dei protagonisti di Inter-Napoli


Il marchio di Edin Dzeko, la super prestazione in difesa di Francesco Acerbi, la parata di Onana su Raspadori al 90': le parole dei protagonisti di Inter-Napoli, dopo la vittoria per 1-0 dei nerazzurri.

“Iniziamo l'anno nel modo migliore. Aspettavamo da tempo questa partita e l'abbiamo affrontata al meglio. Il gol? Il cross di Dimarco è stato perfetto, è stato un cecchino. Ma i complimenti vanno a tutti, anche a Mkhitaryan per il lancio. Per tutta la partita abbiamo lavorato tutti insieme con un solo obiettivo. Il Napoli ha avuto la palla più di noi ma siamo sempre stati compatti e abbiamo meritato di vincere. Io in coppia con Romelu? Abbiamo corso tanto, ci siamo abbassati e abbiamo aiutato la squadra. Alla fine avevo un po' di crampi, ci sta perché abbiamo lavorato davvero tanto. Io mi trovo bene con tutti gli attaccanti, questa squadra ha bisogno di tutti.”

Edin Dzeko

“Ho fatto una parata fondamentale, ma la cosa più importante è aver vinto la partita, aver chiuso con un clean-sheet. Abbiamo difeso benissimo, sono orgoglioso della prestazione della squadra, era una partita importantissima e sono felicisismo per questi tre punti. Sono felice per la reazione dei miei difensori dopo la mia parata perché a volte pari e ti segnano sulla ribattuta, qui non è successo perché sono stati super reattivi, bravissimi. Noi sapevamo quanto era importante questa partita. Tutti eravamo pronti per una serata come questa e io voglio sempre essere d'aiuto per i compagni in ogni momento del match, anche con il mio atteggiamento.”

André Onana

“Con una sconfitta si sarebbe complicato tutto, così invece abbiamo ancora speranza. Abbiamo giocato bene, aggressivi, forti, coraggiosi e determinati. E così dovremo affrontare le prossime partite: perdere punti a Monza significherebbe vanificare la grande vittoria contro il Napoli. Dobbiamo allungare la striscia di vittorie. Il Napoli a inizio stagione ha fatto qualcosa di straordinario, ma l'aggressione con cui abbiamo giocato questa sera è un punto di partenza. Di sicuro non dobbiamo più fare passi falsi.”

Francesco Acerbi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151