MILAN, ITALY - NOVEMBER 06:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates with Lautaro Martinez after scoring the goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between FC Internazionale Milano and Arsenal FC at Stadio San Siro on November 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

"Vittoria di qualità e carattere"



Squadra

6 nov 2024
2 MIN DI LETTURA

Vittoria pesante per l'Inter contro l'Arsenal che si porta a 10 punti e raccoglie il quarto clean sheet consecutivo: il commento di Lautaro Martinez, Pavard e Zielinski al termine della sfida di UEFA Champions League


Dieci punti dopo quattro partite, sei gol fatti e zero subiti. L'Inter chiude la serata di San Siro con una vittoria pesante, di qualità ma anche di sofferenza, mostrando carattere e determinazione anche nel percorso europeo. Al termine del successo contro l'Arsenal deciso da Calhanoglu, i nerazzurri hanno commentato il match: le parole del capitano Lautaro Martinez, Piotr Zieliński e Pavard.

“Queste partite sono belle da giocare. Abbiamo incontrato una squadra con tanta qualità e con giocatori importanti. Credo che i primi 25 minuti del primo tempo abbiamo messo qualità e li abbiamo messi in difficoltà, poi abbiamo calato di intensità e abbiamo sofferto un po’ ma abbiamo fatto una partita di qualità, carattere e di squadra come volevamo. Come sto? Ho giocato 90 minuti con il Venezia e dico sempre che più gioco meglio sto, adesso dobbiamo recuperare le energie e pensare a quello che verrà in Campionato.”

Lautaro Martinez

“Non è stata una partita semplice, l’Arsenal ha qualità e ci ha messo in difficoltà ma quello che conta è il risultato finale e soffrendo abbiamo vinto. Giocare da mezz’ala sinistra è la mia posizione naturale, lì mi trovo benissimo ma se c’è emergenza gioco ovunque vuole il mister, dando il massimo. Siamo consapevoli della nostra forza, siamo un’ottima squadra e i punti che abbiamo fatto dicono questo e che dobbiamo continuare così. Sto migliorando, gioco di più, i due infortuni mi hanno rallentato un po’ a inizio stagione ma ora sto bene e cerco di dare sempre il massimo per aiutare la squadra ”

Piotr Zieliński

“Abbiamo fatto molto bene, era una partita difficile, c'era da lottare, abbiamo fatto il gol e siamo stati solidi difensivamente e concentrati. Ci hanno pressato molto, hanno tenuto loro tanto il pallone ma abbiamo chiuso con un altro clean sheet, che è molto importante. Tutti hanno dato il massimo, hanno lavorato per la squadra, chi ha giocato dall'inizio e chi è entrato a partita in corso. Difensivamente abbiamo fatto un lavoro molto importante. Ora testa al Napoli.”

Benjamin Pavard


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MADRID, SPAIN - NOVEMBER 25: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference ahead of UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD5 on November 25, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Champions League, Inter-Liverpool: le attività di vigilia


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151