MILAN, ITALY - NOVEMBER 06:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates with Lautaro Martinez after scoring the goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between FC Internazionale Milano and Arsenal FC at Stadio San Siro on November 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

"Vittoria di qualità e carattere"



Squadra

6 nov 2024
2 MIN DI LETTURA

Vittoria pesante per l'Inter contro l'Arsenal che si porta a 10 punti e raccoglie il quarto clean sheet consecutivo: il commento di Lautaro Martinez, Pavard e Zielinski al termine della sfida di UEFA Champions League


Dieci punti dopo quattro partite, sei gol fatti e zero subiti. L'Inter chiude la serata di San Siro con una vittoria pesante, di qualità ma anche di sofferenza, mostrando carattere e determinazione anche nel percorso europeo. Al termine del successo contro l'Arsenal deciso da Calhanoglu, i nerazzurri hanno commentato il match: le parole del capitano Lautaro Martinez, Piotr Zieliński e Pavard.

“Queste partite sono belle da giocare. Abbiamo incontrato una squadra con tanta qualità e con giocatori importanti. Credo che i primi 25 minuti del primo tempo abbiamo messo qualità e li abbiamo messi in difficoltà, poi abbiamo calato di intensità e abbiamo sofferto un po’ ma abbiamo fatto una partita di qualità, carattere e di squadra come volevamo. Come sto? Ho giocato 90 minuti con il Venezia e dico sempre che più gioco meglio sto, adesso dobbiamo recuperare le energie e pensare a quello che verrà in Campionato.”

Lautaro Martinez

“Non è stata una partita semplice, l’Arsenal ha qualità e ci ha messo in difficoltà ma quello che conta è il risultato finale e soffrendo abbiamo vinto. Giocare da mezz’ala sinistra è la mia posizione naturale, lì mi trovo benissimo ma se c’è emergenza gioco ovunque vuole il mister, dando il massimo. Siamo consapevoli della nostra forza, siamo un’ottima squadra e i punti che abbiamo fatto dicono questo e che dobbiamo continuare così. Sto migliorando, gioco di più, i due infortuni mi hanno rallentato un po’ a inizio stagione ma ora sto bene e cerco di dare sempre il massimo per aiutare la squadra ”

Piotr Zieliński

“Abbiamo fatto molto bene, era una partita difficile, c'era da lottare, abbiamo fatto il gol e siamo stati solidi difensivamente e concentrati. Ci hanno pressato molto, hanno tenuto loro tanto il pallone ma abbiamo chiuso con un altro clean sheet, che è molto importante. Tutti hanno dato il massimo, hanno lavorato per la squadra, chi ha giocato dall'inizio e chi è entrato a partita in corso. Difensivamente abbiamo fatto un lavoro molto importante. Ora testa al Napoli.”

Benjamin Pavard


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 29: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale and Matteo Cocchi of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 29, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Nerazzurri subito in campo: l'allenamento dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151