Dzeko ancora decisivo: le interviste post - match
Squadra
— 13 nov 2022Le parole di Edin, di Federico Dimarco e André Onana dopo la vittoria per 3-2 sul campo dell'Atalanta
250esima presenza in Serie A per Edin Dzeko e pesantissima doppietta sul campo dell'Atalanta per il centravanti nerazzurro, capace di trascinare l'Inter alla vittoria in campionato. Per Dzeko sono 104 le reti segnate nel campionato italiano, il bosniaco sale al 79° nella classifica all-time superando Dybala, Miccoli, Mutu e Clerici.
Queste le sue dichiarazioni post-partita, assieme a quelle di altri protagonisti del match: Federico Dimarco, autore dell'assist per il secondo gol, e André Onana, fondamentale con parate bellissime.
“Non avremmo dovuto permettere all'Atalanta di riaprire il match su calcio d'angolo, ma il calcio è così, anche noi abbiamo segnato da palla inattiva. Credo comunque che, a parte i primi trenta minuti, la squadra abbia fatto davvero bene. Esperienza? Gli anni passano per tutti ma finché posso darò tutto per l'Inter. Faccio il mio tutti i giorni in allenamento e quando riesco a dare qualcosa in più alla squadra sono contento. Sosta? Quando stai bene vuoi continuare a giocare ma la sosta arriva nel momento giusto, era importante vincere oggi poi da gennaio riprenderemo a dare tutto. Napoli? Loro stanno facendo un grande campionato, ma non dobbiamo pensare a loro in questo momento. Come ho detto dopo il Bologna, dobbiamo pensare solo a vincere ogni partita. Ora riposiamo un po', poi pensiamo alla sfida proprio contro il Napoli, che sarà la prima dell'anno nuovo.”
Edin Dzeko
“Abbiamo incontrato un avversario molto difficile, vincere qui non è facile per nessuno, sono tre punti fondamentali. Qualcosa è cambiato, anche se andiamo sotto ripartiamo ancora più forte: abbiamo le carte per ribaltare i match anche nelle situazioni più difficili. Il lavoro di questi mesi sta dando i suoi frutti: sto avendo tanta continuità in campo, ma anche la squadra ha alzato il livello. Da più di un mese abbiamo cambiato passo e atteggiamento. Fare un bilancio di questo inizio di stagione non è facile, dobbiamo cercare di ripartire bene subito a gennaio contro il Napoli.”
Federico Dimarco
Interviews
Nov 13 2022
Le interviste ai protagonisti: Dimarco e Onana
“Chiudiamo l'anno nel migliore dei modi, è una vittoria molto importante per noi. Sapevamo quanto sarebbe stato difficile qui, sono felice perché abbiamo combattuto e mostrato carattere e determinazione: sono orgoglioso di questa squadra. Lottiamo sempre tutti insieme, è bello così. Il lancio per Dimarco? Per me è semplice cercare di servire i compagni, perché sono molto bravi. Abbiamo sempre giocato bene, credo che meritavamo di vincere alcune partite che non abbiamo vinto, ma il calcio è così. Abbiamo mostrato carattere e determinazione, credo che adesso stiamo giocando e soffrendo tutti insieme, è la cosa più importante.”
André Onana