Inzaghi: "Ottima vittoria, cercata con tutte le nostre forze"
Squadra
— 30 ott 2024La doppietta di Frattesi e il gol di Lautaro decidono contro l'Empoli: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine del match
L'Inter dopo la serata contro l'Empoli si porta a casa un tris di gol e tanti segnali positivi: la prima doppietta di Frattesi in nerazzurro, il sigillo di Lautaro, primo marcatore straniero, in solitaria, della storia dell'Inter, l'esordio di Palacios e una partita di grande organizzazione e qualità. Le parole di Simone Inzaghi al termine della gara.
“I ragazzi sono stati bravissimi, non era semplice. L’Empoli aveva fatto grandi gare con Juventus e Napoli. Nel primo tempo abbiamo gestito bene la palla, poi ho detto che l’Empoli alla lunga si sarebbe stancata e avremmo trovato il gol, è stata un’ottima vittoria che volevamo con tutte le nostre forze. Lautaro? Siamo tutti soddisfatti per lui, sappiamo cosa vuol dire fare gol per un attaccante, lui per noi è sempre una soluzione e ha fatto sempre buone partite, l’ho tenuto dentro perché volevo che si prendesse questa soddisfazione, sono contento per lui e per Davide, poi le soddisfazioni personali vengono sempre dopo quelle di squadra. Palacios? è un giocatore giovane che si sta impegnando tantissimo. C‘era grande soddisfazione nei ragazzi per il suo esordio, è un giocatore che si allena tanto e bene. Deve studiare dai suoi compagni più esperti ma ci darà soddisfazioni. Questa vittoria è una risposta per noi, questi due giorni e mezzo vedendo la partita di domenica c’era qualcosa che non mi tornava, avremmo meritato di più, ma probabilmente dovevamo fare qualcosa di più. ”
Simone Inzaghi